Successivo

News

Cellulari: joint venture Nec-Casio-Hitachi

silvia.ponzio | 15 Settembre 2009

Hitachi Monitor

Nec, Casio e Hitachi hanno decido di unire le forze nel campo della telefonia mobile per detronizzare Sharp, attuale leader del mercato nipponico, e per espandersi successivamente anche all’estero.

Della serie “l’unione fa la forza”. Nec, Casio e Hitachi hanno deciso di unire le forze nel campo della telefonia mobile per detronizzare Sharp, attuale leader del mercato nipponico, e per espandersi successivamente anche all’estero.
Cellulari: joint venture Nec-Casio-HitachiLa fusione dovrebbe avvenire nell’aprile del 2010 attraverso la creazione di una joint venture che, integrando i reparti delle tre aziende, sarebbe così in grado di abbattere sensibilmente i costi di sviluppo, ricerca e produzione. Nella nuova ”Nec Casio Mobile Communications”, sarà  NEC a farla da padrone con il 70,7% delle azioni, contro il 20% di Casio e il 9,3% Hitachi. Le tre aziende, che insieme detengono il 20% del mercato giapponese dei cellulari, puntano ad arrivare al 23% nel 2012 con un venduto di 12 milioni di prodotti.