Successivo
FantaSanremo 2024 consigli

News

Chi prendere al FantaSanremo 2024 per vincere? I nostri consigli

Martina Pedretti | 3 Febbraio 2024

FantaSanremo

Consigli su chi prendere in squadra al FantaSanremo 2024 per vincere? Ecco come comporre un team vincente con gli artisti

Consigli su chi scegliere al FantaSanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina e non solo i fan vogliono veder vincere i loro artisti preferiti, ma vogliono anche trionfare al gioco del FantaSanremo. Oggi infatti siamo qui per darvi i nostri consigli su come comporre le squadre e quali cantanti in gara scegliere per vincere e ottenere la gloria eterna.

Giocando al FantaSanremo sono da tenere in conto più fattori, tra cui la probabile vittoria o buona riuscita del cantante, la sua voglia di mettersi in gioco rispetto a questa competizione secondaria, e alcuni altri punti.

I papabili vincitori di Sanremo 2024

Per quanto riguarda i bookmakers, sono cinque gli artisti che sono tra i papabili vincitori:

  • Annalisa 3,50
  • Geolier 5,50
  • Alessandra Amoroso 5,50
  • Angelina Mango 5,50
  • Loredana Berte 8,00

Scegliendo alcuni di loro al FantaSanremo, viste anche le loro quotazioni nel gioco, potrebbe garantire una buona riuscita per quanto riguarda i punti che vanno di pari passo alla gara. Selezionando uno tra i favoriti sono alte le probabilità di aggiudicarsi i punti dovuti al loro successo a Sanremo, e al loro piazzamento in top ten nella classifica di serata.

I bonus del FantaSanremo 2024

Come dimenticare poi quante gioie ha regalato Emma nel 2022, quando vinse al FantaSanremo pur classificandosi al tredicesimo posto della gara principale. La cantante è in gara anche quest’anno, e potrebbe nuovamente offrire momenti iconici come quando si fece inseguire dalle forze dell’ordine.

Bisogna poi verificare se qualche cantante ha già espressamente dichiarato che parteciperà attivamente al FantaSanremo 2024. Vi indichiamo che Loredana Bertè, Maninni e Alfa ne hanno parlato.

Passando ai bonus, quest’anno da regolamento regalano punti le esibizioni con indosso occhiali da sole o cappelli, e ci aspettiamo che personaggi come Dargen D’Amico, Sangiovanni e Gazzelle possano ottenerli.

Largo ai giovani

Tutto ci aspettiamo poi dai più giovani, che spesso vengono usati solo per riempire la squadra con i pochi baudi rimasti. Non li sottovalutate però, perché Sethu l’anno scorso arrivò ben secondo, fermandosi invece al 33esimo in gara.

I nostri consigli per il FantaSanremo 2024 sono La Sad, i BNKR44 e Big Mama. Tra i più giovani e meno conosciuti ci possiamo aspettare un agglomerato di idee pazze e che possono farvi guadagnare tantissimi punti. Dai primi ci possiamo aspettare un Bonus Pelù, una scapezzolata, un Bonus Achille, Parolacce e Outfit total black. Per quanto riguarda i secondi ricordate che avete maggiori possibilità di bonus, visto che sono in sette (ma sale anche la probabilità di malus).

Sono diversi poi gli artisti che ipotizziamo faranno dichiarazioni, gesti o simboli contro ogni discriminazione e a favore della pace e/o contro la guerra.

Insomma, scegliere la propria squadra al FantaSanremo è difficile e limitante a causa dei Baudi, ma con un po’ di strategia e consigli, potreste riuscire a comporre un team vincente.