Successivo
fantasanremo 2024 lega come si crea

News

Come creare una lega per il FantaSanremo 2024

Martina Pedretti | 3 Febbraio 2024

FantaSanremo

FantaSanremo 2024: come creare una lega per giocare con gli amici, cos’è, come funziona e a quante ci si può iscrivere

Cosa sono e come si creano le leghe del FantaSanremo 2024

Ormai da qualche anno il Festival di Sanremo va di pari passo al gioco online del FantaSanremo. Anche nel 2024 gli spettatori torneranno a competere, e oggi siamo qui per spiegarvi cosa sono, come funzionano e come creare le leghe.

Le regole del FantaSanremo sono semplici: ogni giocatore compone la sua squadra scegliendo 5 tra gli artisti in gara, eleggendo un capitano e ottenendo punti o perdendone in base al loro percorso.

Per rendere più competitivo il gioco del FantaSanremo, già da qualche tempo esistono le leghe. Si tratta di competizioni autonome che si svolgono in modo parallelo al Campionato Mondiale, al quale tutte le squadre sono iscritte di base.

I giocatori infatti possono aprire il loro campionato personale, con un numero ristretto di partecipanti, in base alle esigenze. Possiamo considerarle come arene di gioco personalizzate. Le leghe possono restringere la cerchia dei giocatori a gruppi di amici, parenti, colleghi o community.

Per creare la propria lega del FantaSanremo 2024 basta cliccare su Scegli o crea la lega che ospiterà la tua prossima squadra, e poi Crea una nuova lega. Dopodiché si potranno scegliere la cover e l’immagine profilo della lega, il nome e lo stato.

Infatti è possibile creare una semplice lega pubblica con accesso libero, accessibile a tutti in qualsiasi momento. Invece le leghe private richiedono una richiesta di partecipazione e l’approvazione dell’owner o degli admin prima di poter creare o iscrivere una squadra. Infine, la lega segreta è un’opzione ancora più riservata, dove è possibile visualizzare solo il nome della lega finché la richiesta di partecipazione non viene accettata.

Ogni utente può creare fino a 5 squadre e 5 leghe con il proprio account. Ogni lega è aperta a una sola squadra per utente, e c’è un limite massimo di partecipazione a 25 leghe. Tutte le squadre di un utente sono automaticamente incluse nel Campionato Mondiale, senza influenzare il limite di 25 leghe.

Pronti per giocare? Scoprite anche le quotazioni di tutti i concorrenti e quando scadono le iscrizioni al FantaSanremo 2024.