Come togliere le notifiche dai Canali WhatsApp? Questa domanda potrebbero porsela tutti coloro che sono stufi di dover cancellare sempre più spesso i messaggi di questa sezione. Ecco la spiegazione per disattivare le notifiche su Apple e Android.
Togliere notifiche dei Canali WhatsApp
“Se disattivo le notifiche WhatsApp i messaggi arrivano?” è una domanda che qualcuno potrebbe chiedersi. La risposta è sì anche nel caso in cui si stesse parlando dei Canali, sezioni che racchiudono informazioni più disparate a seconda dei propri interessi.
Sono tanti i messaggi che ogni giorni sono inoltrati agli utenti e se questi ne seguono più di uno, molto spesso, diventa difficile gestirli tutti. Per tale ragione, c’è chi si chiede come togliere le notifiche dei Canali su WhatsApp.
In realtà, il procedimento è molto più semplice di quanto si possa pensare. Prima di tutto devi aprire l’applicazione di messaggistica istantanea e, se utilizzi un dispositivo Apple come l’iPhone, devi cliccare su Aggiornamenti (in basso a sinistra).
Se guardi in alto, appena sopra gli aggiornamenti di stato, trovi la dicitura Canali e dovrai cliccare proprio lì. Adesso non ti resta che scegliere un Canale al quale sei già iscritto oppure iscriverti a uno nuovo. Una volta dentro ti accorgerai che le notifiche sono già disattivate perché la campanellina in alto a destra è attraversata da una riga.
Per attivarle dovrai cliccarci sopra, altrimenti puoi lasciare tutto così com’è. Come cambia per i dispositivi Android?
Disattivare notifiche su Android
Come disattivare le notifiche dei Canali WhatsApp su Android? In realtà, in questo caso, le operazioni da compiere non sono molto diverse da ciò che abbiamo visto poc’anzi.
Prima di tutto apri l’app e clicca su Aggiornamenti. In questo caso troverai la scritta Canali sotto gli aggiornamenti di stato e dovrai fare tap una volta. Ti si aprirà un’altra interfaccia attraverso la quale potrai interagire con i Canali ai quali sei già iscritto o quelli nuovi.
LEGGI ANCHE: WhatsApp consiglia agli utenti nuovi Canali tramite notifiche
Se clicchi su uno di questi ti accorgerai che in alto a destra c’è una campanellina. Se il Canale è nuovo sarà già disattivata ma se hai effettuato l’iscrizione in precedenza e vuoi togliere le notifiche, ti basterà premerci sopra una volta.