Successivo
whatsapp notifiche canali suggeriti

News

WhatsApp consiglia agli utenti nuovi Canali tramite notifiche

Nicolo Figini | 23 Maggio 2025

WhatsApp

Una nuova funzione di WhatsApp permetterà all’app di inviare delle notifiche per consigliare i Canali da seguire

WhatsApp è in grado di poter consigliare nuovi Canali, simili a quelli già seguiti dagli utenti, grazie all’invio di una serie di notifiche.

La novità sui Canali WhatsApp

Sono tante le funzioni che WhatsApp ha già introdotto quando si parla di Canali e tra queste possiamo citare la possibilità di copiare i link nei post ma anche il salvataggio dei messaggi mettendoli tra quelli ‘importanti’ per ritrovarli più in fretta in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: Cos’è e come funziona Flow, piattaforma per creare video AI ultra realistici

Non possiamo dimenticarci dei codici QR che permettono di entrare a far parte di un Canale con maggiore facilità oppure la semplicità nel ritrovare GIF o link grazie a una lista che li raggrupperà tutti. In ultimo, menzioniamo anche una funzione per i creator che avranno la possibilità di guardare quante persone hanno guardato i messaggi.

Oggi vi vogliamo parlare di un’altra novità per Android che riguarda il suggerimento di nuovi Canali attraverso a delle notifiche. L’algoritmo di WhatsApp, quindi, analizzerà i profili seguiti dall’utente e manderà dei consigli basati sugli stessi argomenti. Quindi, per esempio, chi è appassionato di politica potrà trovare altre persone con cui condividere i suoi interessi.

Ad anticipare questa futura uscita ci ha pensato wabetainfo, che l’ha scovata nella versione di WhatsApp Beta per Android nella versione 2.25.17.21. Questo tool prende il nome di “Canali raccomandati” e si baserà sugli interessi di chi utilizza l’app di messaggistica istantanea.

LEGGI ANCHE: Quanto tempo hanno passato gli italiani sulle piattaforme streaming nel 2024? Classifica e dati

L’esperienza sarà personalizzata e, al momento, non sappiamo ancora se le notifiche si attiveranno da sole oppure se sarà necessario un passaggio manuale. Probabilmente nelle prossime settimane la funzione dei Canali di WhatsApp sarà rilasciata anche per tutto il resto del mondo ma adesso si può solamente aspettare con pazienza.