Successivo
yamask runerigus galar evolvere pokémons spada scudo

News

Come evolvere Yamask in Runerigus in Pokémon Spada Scudo

Martina Pedretti | 20 Novembre 2019

Tra i tanti Pokémon catturabili in Spada e Scudo c’è anche la versione Galar di Yamask: ecco come trovarlo e […]

Tra i tanti Pokémon catturabili in Spada e Scudo c’è anche la versione Galar di Yamask: ecco come trovarlo e farlo evolvere in Runerigus

L’ottava generazione Pokémon, arrivata su Nintendo Switch con Pokémon Spada e Scudo ha introdotto anche la versione di Galar di Yamask. Questo Pokémon compare per la prima volta in quinta generazione con il tipo Spettro. In Spada Scudo invece è di tipo Terra/Spettro e la sua evoluzione non è più Cofagrigus, ma Runerigus. Ecco come far evolvere Yamask in Runerigus in Pokémon Spada e Scudo.

Dove si cattura Yamask versione Galar in Pokemon Spada e Scudo

Prima di tutto è necessario catturare uno Yamask di Galar e per fare ciò è necessario recarsi presso il Percorso 6, tra le città di Knuckleburgh e Latermore. In questo spazio sono presenti le rovine di Galar e molti Pokémon che vivono in ambienti secchi o desertici. Tra questi è presente anche Yamask. In questo caso è facile catturare il Pokémon in quanto figura come uno dei mostriciattoli visibili nell’overworld, e quindi tra quelli che passeggiano nell’erba alta. Infatti non si dovrà passare minuti su minuti a cercarlo nell’erba alta.

Come evolvere Yamask in Runerigus

Dopo aver catturato lo Yamask di Galar è possibile farlo evolvere in Runerigus. Per fare ciò è necessario recarsi presso le Terre Selvagge, più precisamente nella zona nord centrale, chiamata Conca delle Sabbie. Qui bisognerà avere in squadra il proprio Yamask e prepararsi a una battaglia, che dovrà seguire dei requisiti particolari perché il procedimento sia un successo.

Per far evolvere Yamask in Runerigus è necessario che il Pokémon subisca un danno di 49 punti vita in un combattimento, che deve per forza avvenire nello spazio Conca delle Sabbie. Per facilitare questo metodo è possibile dare a Yamask lo strumento Focalnastro, che permette al Pokémon di restare in vita a qualsiasi colpo, con un solo punto vita. Dopo aver subito il danno ed essere usciti vincitori dalla lotta, utilizzando un altro Pokémon oppure fuggendo con la Poké Bambola, continua il metodo di evoluzione.

Stando attenti a non incappare in altri Pokémon che possano mandare k.o. Yamask è necessario recarsi sotto al ponte della Conca di Sabbia. Una volta arrivati sotto a questa costruzione di massi, la schermata si bloccherà, facendo aprire quella di evoluzione che vedrà Yamask trasformarsi in Runerigus. Non è necessario raggiungere un determinato livello per far evolvere questo Pokémon.