Successivo

News

Da Asus il monitor LCD PA279Q ProArtSeries WQHD

| 15 Luglio 2013

Asus Monitor

Asus presenta un nuovo monitor Lcd da 27 pollici dedicato aIl’utilizzo professionale, con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 […]

PA279Q_Front-300x210Asus presenta un nuovo monitor Lcd da 27 pollici dedicato aIl’utilizzo professionale, con una risoluzione nativa di 2560 x 1440 WQHD a 109 pixel per pollice che garantisce fedeltà  nei colori, immagini molto dettagliate e una più ampia area di lavoro sullo schermo. Asus PA279Q WQHD è retroilluminato a Led e utilizza la tecnologia AH-IPS che dà  immagini luminose con angoli di visualizzazione da 178 gradi, inoltre è già  precalibrato per assicurare la massima qualità  dei colori e un controllo a sei assi.

Il monitor include un attacco per una copertura antiriflesso per proteggere il display dalla luce ambientale troppo chiara e assicurare una migliore accuratezza dei colori  prevede porte DisplayPort, Hdmi, e dual link Dvi ed è in grado di riprodurre simultaneamente contenuti provenienti da due ingressi diversi. Grazie alla tecnologia DisplayPort si possono collegare con facilità  fino a tre monitor per una postazione di lavoro con più display da una sola fonte video. L’opzione picture-in-picture riproduce i contenuti provenienti da un secondo ingresso in una finestra posizionata in un angolo dello schermo, mentre la modalità  picture by picture divide in due lo schermo per mostrare contenuti provenienti da due fonti differenti uno di fianco all’altro.

Il monitor Asus PA279Q dispone poi di uno slot multiformato integrato per la lettura di schede di memoria SD e un hub Usb 3.0 a sei porte per una connettività  ottimale con i dispositivi compatibili.  Una porta Usb supporta inoltre la ricarica della batteria in modalità  SuperSpeed Battery Charge per una ricarica dei dispositivi Usb accelerata.

Asus PA279Q include anche una serie di caratteristiche esclusive utili agli utenti professionali, come ad esempio Asus QuickFit Virtual Scale che mostra sullo schermo linee guida che permettono di avere un’anteprima a dimensioni reali delle immagini prima di procedere con la stampa, e due modalità  di scelta rapida personalizzabili dall’utente per le funzioni del monitor più utilizzate, evitando così di dover navigare l’intero menu in modalità  full-screen per utilizzare funzioni come il controllo della luminosità . Grazie alla conformità  con lo standard VESA la base permette la regolazione completa di altezza, rotazione e inclinazione.

Asus PA279Q proArt Series WQHD Lcd monitor è disponibile da fine luglio al prezzo di 917 euro Iva inclusa.

PA279Q_Pivot