Successivo

Smartphone

Da oggi Sony Xperia XZ2 in preordine con cuffie wireless in regalo

Roberto Cosentino | 14 Marzo 2018

Smartphone Sony

Sony abbandona il jack audio e regala dal 14 marzo al 5 aprile le cuffie wireless 1000xm2

Nella giornata di ieri Sony ha presentato alla stampa italiana i nuovi Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact (qui tutte le specifiche tecniche).
I nuovi dispositivi sono stati realizzati seguendo le innovazioni implementate da Sony nello scorso anno, con la particolare aggiunta della registrazione dei video in 4k Hdr.

Il nuovo Xperia XZ2 è realizzato interamente in vetro con protezione Corning Gorilla Glass 5.

A primo impatto si fa più evidente un design dai profili più morbidi e compatibili alle linee in voga oggi, a differenza dei modelli precedenti dell’offerta Sony Xperia, che proponeva smartphone con angoli spigolosi, tutt’altro che borderless.
Se da un lato troviamo finalmente un design piacevole e attento all’ergonomia, Sony si aggiunge alla lista di produttori che hanno abbandonato l’ingresso jack.

I nuovi Sony abbandonano l’ingresso jack.

Da quanto sembra, l’azienda ha adottato questa scelta che è stata dettata dal design e dalle caratteristiche del dispositivo; Sony ha anche tenuto in considerazione l’audio sempre di maggior qualità delle cuffie wireless. Cuffie e auricolari wireless che la stessa Sony produce.
Scelta, quella di eliminare l’ingresso jack, forse discutibile, specie si considera che l’adattatore non è presente nella confezione ma è acquistabile a parte al prezzo di 19,90 euro, in cui manca, per altro, il supporto per la ricarica veloce.

Le cuffie wireless con cancellazione del rumore in regalo dal 14 marzo al 5 aprile.

Tuttavia la casa giapponese offre la apprezzabile possibilità da oggi e fino al 5 aprile, di acquistare dai propri canali i nuovi Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact rispettivamente al prezzo di 799 euro e 599 euro, con in regalo le cuffie wireless 1000xm2 con cancellazione del rumore, del valore di 380 euro. Le spedizioni inizieranno dal 6 aprile.
Un bel regalo per farsi perdonare la mancanza dell’ingresso jack.