Successivo
Digitale Terrestre, arriva un nuovo canale TV

News

Digitale Terrestre, arriva un nuovo canale TV

Andrea Sanna | 9 Maggio 2024

Arriva un nuovo canale TV sul Digitale Terrestre. Sapete di quale si tratta? Ve lo sveliamo noi in questo articolo

Non smette di aggiornarsi il Digitale Terrestre e arriva un’altra interessante novità, che vi riproponiamo qui di seguito. Sulla piattaforma si fa largo un nuovo canale televisivo. Ecco di quale stiamo parlando nello specifico e tutte le notizie che ci sono da sapere.

Nuovo canale sul Digitale Terrestre

Canali che arrivano e canali che vanno via sul Digitale Terrestre. Fin dal suo arrivo la piattaforma ci ha abituati a numerosi cambiamenti. La lista è in continua evoluzione, così come la numerazione dei canali televisivi. Stavolta però la news che vi diamo è in positivo.

Pare infatti che la notizia stavolta, riportata da L’Italia in Digitale, prevede che nella giornata di ieri è arrivato un nuovo canale televisivo, dopo che solo nei giorni scorsi si era parlato della fine delle trasmissioni per uno di loro.

LEGGI ANCHE: Sul Digitale Terrestre torna uno storico canale: ecco quale

Ma torniamo all’attuale notizia. Ora sappiamo che è disponibile nel Mux Locale 4 in Lombardia dove tra le aggiunte troviamo il nuovo Canale1 Lombardia. Questo con il vostro telecomando si può sintonizzare direttamente alla LCN 179. Al contempo invece è stata eliminata l’emittente QTV a cui era associato invece il l’LCN 180.

LEGGI ANCHE: Instagram, potrai condividere le tue foto in automatico anche su Threads

Come abbiamo detto anche in altre occasioni quando si verificano queste situazioni è sempre bene (ed è estremamente consigliato) attivare la sintonizzazione automatica del canali TV sul decoder e sulla TV. Questo per non perdersi nemmeno una novità, dato che continueranno a esserci ancora delle novità da qui ai prossimi giorni o mesi. Ciò ve lo diciamo anche perché recentemente è stata modificata e rinnovata anche la numerazione dei canali. Quindi è bene restare sempre aggiornati sulla questione.

Sono queste al momento le notizie che abbiamo sul Digitale Terrestre. Non appena ci saranno altri movimenti non esiteremo a informarvi.