Successivo
disney vera spada laser

News

Disney ha presentato la prima “vera” spada laser

Martina Pedretti | 15 Marzo 2023

Star Wars

Josh D’Amaro, presidente dei parchi Disney, ha presentato la prima “vera” spada laser retrattile, ma qual è la verità? Ecco il video

Disney presenta una “vera” spada laser, ma non è come sembra

Il presidente di Disney Parks and Experiences, Josh D’Amaro, ha tenuto una presentazione al SXSW con focus su “The Art & Science of Disney Parks Storytelling“. Durante l’evento si è presentato sul palco con una vera spada laser.

D’Amaro infatti ha brandito l’elsa di una spada laser che sembra a tutti gli effetti reale. Premendo un pulsante è fuoriuscita una lama di spada laser blu dall’aspetto decisamente realistico.

Ho il lavoro più bello del mondo“, ha annunciato D’Amaro. “Ho in mano una vera spada laser.”

Il video pubblicato online ha catturato il momento e il sussulto collettivo del pubblico seguito da un applauso.

https://twitter.com/Ivan_Costa/status/1634374575558385673

D’Amaro ha spiegato che aveva in mano una delle spade laser utilizzate a bordo dell’esperienza ultra costosa del Galactic Starcruiser della Disney. Tuttavia il video di quelle spade laser le mostra come un tubo che sporge dall’elsa, non retrattile. Invece D’Amaro sembra avere in mano un’elsa da cui esce proprio un getto laser.

Per essere chiari: questa non è la prima volta che la Disney mostra questa nuova spada laser retrattile che sarà utilizzata da alcuni attori nei suoi parchi e attrazioni. Ma rispetto alle proiezioni precedenti, questa volta D’Amaro è stato in grado di farlo oscillare e spegnerla e riaccenderla più volte.

Secondo quanto si legge online, il brevetto descrive l’oggetto come composto da due cilindri di plastica tagliati longitudinalmente estesi e ritratti per formare la lama, nascosta all’interno dell’elsa.

Sebbene quindi non potremo mai avere una vera spada laser, possiamo consolarci guardando i film, le serie TV e giocando ai giochi dell’universo Star Wars, come l’imminente Star Wars Jedi: Survivor.