Successivo

News

Display Lcd per segnaletica digitale da Panasonic

| 29 Agosto 2012

Monitor

Panasonic Visual Systems Solutions annuncia la nuova gamma di display Lcd LF5 Series presentando i primi due modelli TH-42LF5 e […]

Panasonic Visual Systems Solutions annuncia la nuova gamma di display Lcd LF5 Series presentando i primi due modelli TH-42LF5 e TH-47LF5 rispettivamente da 42 e 47 pollici. I nuovi display LCD Panasonic sono la scelta ideale  per le installazioni negli aeroporti, hall di alberghi, showroom e negozi. Con una luminosità  elevata, pari a 500cd/m²  e un angolo di visione molto ampio, pari a 178°, la serie LF5 risponde sia alle esigenze degli installatori sia a quelle degli utilizzatori che cercano immagini in Full-HD luminose, vibranti e nitide, da impiegare in una varietà  di applicazioni e con diversi livelli di illuminazione degli interni.

Il design “slim bezel” con la cornice sottile e lo schermo dallo spessore di appena 116mm, danno alla serie LF5 un look elegante, occupando uno spazio davvero ridotto.Entrambi i display possono essere impiegati in modalità  verticale “portrait”, la più adatta a presentare informazioni testuali. L’affidabilità  del marchio Panasonic si riflette in caratteristiche che rispondono alle esigenze delle applicazioni di digital signage a uso intensivo e di lunga durata, prevenendo i possibili effetti negativi di degrado dell’immagine che possono verificarsi con altri pannelli TV.

Il nuovo sistema di scansione degli ingressi, inoltre, non solo velocizza e semplifica l’impostazione iniziale, consentendo un rilevante risparmio di tempo e denaro in fase di installazione ma, quando il dispositivo non capta nessun segnale di input, il display sceglie automaticamente il segnale video più vicino per garantire che ci siano sempre immagini sullo schermo senza ricorrere a spiacevoli messaggi di “segnale assente.

È inoltre possibile realizzare immagini di grande formato in configurazione video wall combinando fino a un massimo di 5×5 display; inoltre, la possibilità  di collegare diversi tipi di connettori inclusi Hdmi, Dvi, Vga, massimizza la flessibilità  delle sorgenti utilizzabili con questa serie.

I sensori di luminosità  ambientale integrati assicurano una coerente modulazione della retroilluminazione al livello più idoneo per ottenere la migliore visibilità  delle immagini con il minor consumo di energia.

La serie Panasonic LF5 è disponibile a partire da agosto 2012 a un prezzo consigliato di 660 euro per il TH-42LF5 e di 880 euro  per il TH-47LF5.