L’E3 2023 segna un ritorno per l’evento videoludico: quando sarà, le date, le novità e i giochi che vedremo presentati
Quando sarà E3 2023
Dopo tre anni di assenza, ESA (Entertainment Software Association) ha annunciato ufficialmente che ci sarà l’E3 2023. L’evento quindi tornerà a svolgersi, presso il Convention Center di Los Angeles. Ma quando sarà? Finalmente sappiamo ancora la data precisa, ovvero dal 13 al 16 giugno 2023. Il 15 e il 16 ci saranno gli E3 Gamer Days, mentre dal 13 al 15 giugno si terranno gli E3 Business Days.
Cosa sappiamo finora
Cosa sappiamo finora dell’E3 2023? La promessa è quella di un ritorno in grande stile, tra reveal titanici e anteprime mondiali sconvolgenti. L’evento inoltre sarà realizzato in collaborazione con ReedPop, organizzatrice di convention come il New York Comic Con o la Star Wars Celebration.
“Siamo entusiasti di riportare in vita l’E3 come evento live insieme a ReedPop, leader globale della produzione di eventi di cultura pop”, ha dichiarato Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO dell’ESA. “Gli ultimi tre anni hanno confermato che nessun evento come l’E3 è in grado di riunire il nostro settore, quindi siamo orgogliosi di ritornare con un evento in cui verranno presentatati giochi AAA titanici e il futuro del gaming. L’evento accoglierà nuovamente editori, sviluppatori, giornalisti, creatori di contenuti, produttori, acquirenti e licenziatari. L’evento metterà in risalto anche le vetrine digitali e presenterà componenti consumer di persona“.
E3 2023 giochi
Ancora non sappiamo quali giochi saranno presentati durante l’E3 2023 e quali aziende saranno presenti. Gli organizzatori promettono novità scoppiettanti e che faranno appassionare i giocatori.