Successivo

News

Ecco Miia Touch TAB7, il tablet made in Italy

| 12 Settembre 2012

Tablet

L’ultimo tablet realizzato dall’italiana Miia può rappresentare una valida alternativa ai costosi iPad e tablet di marca: il TAB7 Mia […]

L’ultimo tablet realizzato dall’italiana Miia può rappresentare una valida alternativa ai costosi iPad e tablet di marca: il TAB7 Mia Touch, un modello a 7 pollici touch screen di fascia entry level è basato sul sistema operativo Android 4.0 e utilizza comunque tutte le migliori tecnologie. Il display capacitivo multi-touch ha una risoluzione di 800×480 pixel; il processore è un BoxChip A 10 Arm Cortex A8 da 1,2 GHz; la Ram è pari a 1 GByte e la memoria interna da 4 GByte può arrivare fino a 32 GByte grazie sl supporto delle micro SD. Il tablet è dotato anche di una webcam e di microfono incorporato utili per le videochiamate con Skype, mentre l’uscita Hdmi consente il collegamento audio/video ad alta definizione con dispositivi esterni. La connessione a Internet è assicurata sia tramite un accesso Wi-Fi sia con la chiavetta 3G da inserire nella porta Usb in dotazione.

Infine il display è retroilluminato a Led e dispone della funzione di orientamento automatico (G-Sensor) in grado di percepire automaticamente la rotazione del display. Infine il tablet Miia supporta tutti i principali formati audio e video e grazie alle ridotte dimensioni è il dispositivo ideale per guardare un film, ascoltare musica o leggere un libro. Miia Touch TAB7 costa109 euro ed è distribuito da FG Distribuzione.