Successivo
twitter annuncia rimozione account inattivi

News

Elon Musk annuncia la rimozione degli account Twitter inattivi

Martina Pedretti | 10 Maggio 2023

Twitter

Elon Musk ha rivelato che presto partirà la rimozione degli account Twitter inattivi da anni con conseguenze sui follower degli utenti

Twitter cancellerà gli account inattivi da tempo

Twitter rimuoverà gli account inattivi da diversi anni, secondo quanto ha dichiarato il CEO Elon Musk in un tweet. Inizierà presto un processo di purga degli utenti che non utilizzano il social da tempo.

Elon Musk ha annunciato la sua decisione, svelando anche alcune novità in arrivo. Sul social ha chiarito inoltre che gli utenti di Twitter potrebbero vedere un calo del numero di follower. Questo come conseguenza della rimozione degli account inattivi, che quindi spariranno anche dalla lista dei seguaci di tutti gli utenti che seguivano.

Secondo la politica di Twitter, gli utenti dovrebbero accedere al proprio account almeno una volta ogni 30 giorni per evitare la rimozione permanente a causa di un’inattività prolungata.

Dopo diverse modifiche, Elon Musk ha anche annunciato che Twitter non otterrà alcun ricavo dalla funzione di abbonamento per i primi 12 mesi. Tuttavia, dopo un anno, Twitter inizierà a rivendicare queste entrate, ma a un mero 10%.

Le numerose novità annunciate da Twitter fanno parte dei cambiamenti più ampi che Elon Musk vuole apportare al social nel tentativo di trasformare la piattaforma a sua immagine.