Successivo >
elon musk record perdita

News

Elon Musk batte il record per la più grande perdita nella storia

Martina Pedretti | 12 Gennaio 2023

elon musk

Elon Musk ha battuto il Guinness World Record per la più grande perdita pecuniaria personale nella storia: la cifra

Elon Musk stabilisce un Guinness World Record per la più grande perdita pecuniaria nella storia

Elon Musk ha battuto il record mondiale per la più grande perdita di fortuna personale nella storia, secondo un rapporto del Guinness World Records.

Il miliardario ha perso circa 182 miliardi di dollari da novembre 2021, anche se altre fonti suggeriscono che potrebbe effettivamente essere più vicino a 200 miliardi, come si legge sul sito.

Il patrimonio netto di Musk è sceso da un picco di 320 miliardi nel 2021 a 138 miliardi nel gennaio 2023, in gran parte a causa della scarsa performance delle azioni di Tesla“, si legge nel database del Guinness World Records, che cita dati ottenuti da Forbes.

Sebbene il rapporto ammetta che la cifra esatta è quasi impossibile da accertare, ha osservato che le perdite totali di Musk superano di gran lunga il precedente record di 58,6 miliardi di dollari stabilito dall’investitore tecnologico giapponese Masayoshi Son nel 2000.

A dicembre, Elon Musk ha perso il suo posto come persona più ricca del mondo a favore di Bernard Arnault, amministratore delegato del conglomerato francese di beni di lusso LVMH, che possiede il marchio di moda Louis Vuitton.

Le stime di Forbes al 12 gennaio mettono il patrimonio netto di Arnault a 203,7 miliardi e quello di Musk a 146,5. La maggior parte della fortuna dell’imprenditore è legata alle azioni Tesla, il cui valore è crollato del 65% nel 2022. Il declino è accelerato poi a ottobre dopo che Elon Musk ha acquistato Twitter per circa 44 miliardi.