Successivo

News

ErgoSensor, il monitor che corregge la posizione

| 28 Novembre 2013

Monitor Philips

MMD presenta Philips ErgoSensor, un nuovo display da 24 pollici che si aggiunge alla linea di monitor ErgoSensor progettati con […]

MMD presenta Philips ErgoSensor, un nuovo display da 24 pollici che si aggiunge alla linea di monitor ErgoSensor progettati con attenzione al rispetto delle regole ergonomiche sul posto di lavoro in ufficio.

Come gli altri monitor della serie, il nuovo display della linea ErgoSensor P da 24 pollici è regolabile in altezza, con una base girevole e inclinabile, che consente agli utenti di regolare l’altezza e l’inclinazione del display fino al livello corretto – riducendo la probabilità  di affaticare gli occhi e di contrarre dolori al collo.

La caratteristica peculiare di questo display è la tecnologia ErgoSensor e come interagisce con gli utenti. È in grado di rilevare la posizione del viso e della testa dell’utente, misurare la distanza tra gli occhi dell’utente e il monitor, e suggerire come è possibile modificare la propria posizione o correggere la distanza dallo schermo. Tiene traccia anche del tempo trascorso davanti allo schermo e ricorda alle persone quando è necessario fare una pausa.

Philips 241P4QRYES5

Philips 241p4qryes 24-inch Brilliance LCD con tecnologia ErgoSensor è già  disponibile a 329 euro, Iva inclusa.

MMD distribuisce in Italia monitor a marchio Philips e ha commissionato uno studio sull’ergonomia nei luoghi di lavoro. La ricerca è stata condotta in Germania, Svezia e Danimarca (3.057 intervistati in totale), e fa registrare dati piuttosto allarmanti: oltre l’80% degli utenti ha lamentato dolore e stanchezza dopo una giornata passata davanti al computer. Inoltre, secondo la ricerca, solo la metà  dei lavoratori nel settore privato in Germania ha un display con altezza regolabile.

 

 

Caratteristiche tecniche Philips 241p4qryes

Tipologia e grandezza del pannello LCD: 24″ (61.4 cm) AMVA LCD
Tecnologia di retroilluminazione: W-LED
Massima risoluzione: 1920 x 1080 @ 60 Hz
Angoli di visualizzazione: 178º (H) / 178º (V), @ C/R > 10
Luminosità : 250 cd/m²
Contrasto: 20.000.000:1
Pixel pitch: 0.276 x 0.276 mm
Colori del display: 16.7 M
Tempo di risposta: 4 ms (gray to gray)
Connettività : Display Port, DVI-D (digital, HDCP), VGA (Analog)
Usb 2.0 x 4
Sync Input: Separate Sync, Sync on Green
Audio (In/Out): PC audio-in, Headphone out

Caratteristiche ergonomiche

Regolazione dell’altezza: 130 mm
Pivot: 90 degree, clockwise, auto pivot
Rotazione: -65/65 gradi
Tilt: -5/20 gradi

Certificazioni: EnergyStar 6.0, ErgoSensor, EPEAT Gold*, TCO edge, RoHS, Lead free, Mercury free