Successivo
pokémon spada scudo evoluzioni eevee

News

Come ottenere le evoluzioni di Eevee in Pokémon Spada e Scudo

Martina Pedretti | 26 Novembre 2019

Pokémon Spada Scudo non ha portato con sé una nuova evoluzione di Eevee, ma nei giochi è comunque possibile ottenere, […]

Pokémon Spada Scudo non ha portato con sé una nuova evoluzione di Eevee, ma nei giochi è comunque possibile ottenere, ma anche catturare tutte le vecchie

Eevee è uno di quei Pokémon che è presente in ogni gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili e lo stesso vale per Spada e Scudo. Nonostante non sia stata introdotta una nuova evoluzione è comunque possibile ottenere Vaporeon, Flareon, Jolteon, Espeon, Umbreon, Glaceon, Leafeon e Sylveon. A sopresa, è anche possibile catturare tutte queste evoluzioni: ecco come.

Come catturare Eevee in Pokémon Spada e Scudo

Prima di tutto è necessario catturare un Eevee per farlo evolvere nelle sue diverse evoluzioni. Il piccolo Pokémon è catturabile in Spada e Scudo sul Percorso 4, tra la prima miniera e Turffield. In questo caso è facile catturare il Pokémon in quanto figura come uno dei mostriciattoli visibili nell’overworld, e quindi tra quelli che passeggiano nell’erba alta. Infatti non si dovrà passare minuti su minuti a cercarlo nell’erba alta. Eevee comparirà indifferentemente di giorno o di notte.

Come evolvere Eevee in Pokémon Spada e Scudo

Dopo aver allenato Eevee almeno fino al livello 15, sarà possibile far evolvere il Pokémon nelle sue evoluzioni, con i diversi metodi elencati qui sotto.

  • Jolteon sarà ottenibile grazie alla Pietratuono;
  • Vaporeon  sarà ottenibile grazie alla Pietraidrica;
  • Flareon sarà ottenibile grazie alla Pietrafocaia;
  • Espeon sarà ottenibile con un livello di felicità pari o superiore a 220, salendo di livello di giorno;
  • Umbreon sarà ottenibile con un livello di felicità pari o superiore a 220, salendo di livello di notte;
  • Glaceon sarà ottenibile grazie alla Pietragelo;
  • Leafeon sarà ottenibile grazie alla Pietrafoglia;
  • Sylveon sarà ottenibile con un livello di Amicizia con Eevee di tre cuori, dopo aver imparato almeno uno mossa Folletto salendo di livello di giorno.

Come ottenere le pietre evolutive?

Questi sassi magici sono sparsi un po’ ovunque nel gioco, in corrispondenza dei luccichii che nascondono oggetti segreti, in particolare nelle Terre Selvagge. Ma esiste un luogo dove queste sono ottenibili ogni giorno. Si tratta della zona Lago Dragofuria, sulla sinistra rispetto a Knuckleburgh, raggiungibile solo con la Bici Rotom acquatica, ottenibile dopo sei medaglie.

Qui si dovrà passare lo specchio d’acqua, fino a quando non ci si imbatte in un gruppo di massi, sotto i quali sono presenti le diverse pietre evolutive. Le diverse rocce tenderanno a comparire nuovamente ogni giorno, non tutte allo stesso tempo.

Dove catturare le evoluzioni di Eeveee in Pokémon Spada e Scudo

In questo stesso luogo, presso il Lago Dragofuria è anche possibile, per la prima volta nei giochi, catturare le diverse evoluzioni di Eevee. Infatti, appena si approda sul suolo di questa zona, passando per il lago con la Bici Rotom, e proseguendo appena all’interno della zona di terra si potrà vedere una delle evoluzioni di Eevee nell’overworld. Infatti una per volta, e secondo diverse condizioni meteo, esse compariranno. Ecco la lista di come le Eeveelutions si presentano al giocatore e qualora siate alla ricerca spasmodica di un Pokémon in particolare sono indicate anche le date in cui essi saranno presenti, se cambiate l’orario della vostra Nintendo Switch:

  • Jolteon si presenta solo in caso di temporale e quindi impostando la data al 1 novembre 2020;
  • Vaporeon si presenta solo in caso di pioggia e quindi impostando la data al 1 ottobre 2020;
  • Flareon si presenta solo in caso di sole intenso:e quindi impostando la data al 1 luglio 2020;
  • Glaceon si presenta solo in caso di neve e quindi impostando la data al 1 dicembre 2020;
  • Leafeon  si presenta solo in caso di meteo normale e quindi impostando la data al 1 maggio 2020;
  • Espeon si presenta solo in caso di tempo nuvoloso e quindi impostando la data al 1 marzo 2020;
  • Umbreon si presenta solo in caso di tempesta di sabbia e quindi impostando la data al 1 aprile 2020;
  • Sylveon si presenta solo in caso di nebbia e quindi impostando la data al 1 giugno 2020.

Bisogna sottolineare che questi Pokémon compaiono al livello 60, pertanto è necessario sconfiggere tutte le palestre di Galar per poterli catturare.