facebook email

News

Facebook ha caricato online oltre 1.5 milioni di contatti email dei suoi utenti

Martina Pedretti | 19 Aprile 2019

Le parole di un portavoce di Facebook “Abbiamo scoperto che alcuni contatti degli indirizzi email delle persone sono stati non […]

Le parole di un portavoce di Facebook

“Abbiamo scoperto che alcuni contatti degli indirizzi email delle persone sono stati non intenzionalmente caricati su Facebook. Tutto questo è successo al momento della creazione del loro account. Stiamo stimando il totale di account colpiti a 1.5 milioni. Garantiamo però che questi contatti non sono stati condivisi con nessuno e stiamo provvedendo a cancellarli”.

La notizia non arriva certo in un buon momento visti gli svariati problemi di privacy che ha avuto Facebook negli ultimi mesi. Il caso dei contatti email caricati sui server dell’azienda non sta passando però inosservato dagli utenti. Infatti stanno iniziando ad alterarsi a causa dei continui disagi e la scarsa capacità di proteggere lla privacy. Tutto questo inoltre non fornisce spiegazione riguardo al perché Facebook abbia chiesto la password delle caselle email ai nuovi utenti. Infatti questa bizzarra richiesta getta ancora di più Facebook sotto una cattiva luce, visti anche i più recenti problemi collegati alle password di Instagram.

Photo credits: www.shopcatalog.com.

Ma le notizie su Facebook non finiscono qui!

< Indietro Successivo >