facebook zuckerberg instagram whatsapp

News

Facebook, Instagram e WhatsApp si fondono insieme? Non proprio, ecco la verità

Martina Pedretti | 9 Marzo 2019

La fusione di Instagram, Facebook e WhatsApp Il CEO di Facebook ha parlato di un’innovativa integrazione dei social in suo […]

La fusione di Instagram, Facebook e WhatsApp

Il CEO di Facebook ha parlato di un’innovativa integrazione dei social in suo possesso: Instagram, WhatsApp e Messenger. Secondo quanto scrive, l’ideale sarebbe unire questi tre mezzi di comunicazione in un unico grande spazio. In questo modo gli utenti potrebbero comunicare in modo trasversale.

“Oggi se hai bisogno di mandare un messaggio su Facebook usi messenger, su Instagram usi i Direct, e su WhatsApp le chat interne all’app. Ma noi vogliamo dare alle persone la possibilità di selezionare la modalità di comunicazione preferita. che possano raggiungere i propri contatti da qualsiasi di queste app”.

In questo modo anche la privacy farebbe un salto in avanti, visto che se questi servizi di messaggistica fossero integrati, le persone potrebbero inviare messaggi crittografati, e quindi protetti. Ad esempio potrebbero scrivere a un numero di telefono da Messenger. Così facendo si potrebbe acquistare un oggetto trovato su un annuncio Facebook comunicando con il venditore senza dare il proprio numero di telefono. Zuckerberg sottolinea che in molti usano Messenger per ricevere e inviare SMS, che però non sono crittografati e quindi poco protetti.

I contenuti che scompaiono sono uno degli argomenti che stanno più a cuore a Mark. Infatti nel suo lungo post ha parlato di come contenuti come le storie di Instagram raggiungano una portata di oltre 500 milioni di utenti al giorno. Osservando questi dati, Zuckerberg sostiene che le persone si sentano più a proprio agio nella vita online meno duratura. In questo modo gli utenti non dovrebbero più preoccuparsi di quello che condividono, perché i contenuti scomparirebbero.

In ultima battuta, Mark Zuckerberg parla di quanto sia consapevole degli scandali nei quali è finito Facebook ultimamente. Per questo motivo il suo obiettivo è quello di creare una piattaforma che possa proteggere i propri utenti e farli sentire a proprio agio.

Ma le notizie non finiscono qui.

< Indietro Successivo >