facebook zuckerberg instagram whatsapp

News

Facebook, Instagram e WhatsApp si fondono insieme? Non proprio, ecco la verità

Martina Pedretti | 9 Marzo 2019

Facebook, Instagram e WhatsApp diventeranno un unico social? Non è proprio così, ecco la verità sulla dichiarazione fatta da Mark […]

Facebook, Instagram e WhatsApp diventeranno un unico social? Non è proprio così, ecco la verità sulla dichiarazione fatta da Mark Zuckerberg.

Mark Zuckerberg ha annunciato una svolta per Facebook che includerà un cambiamento alla policy della privacy. Ma potrebbero arrivare anche l’unione delle app di messaggistica, Instagram, Facebook e WhatsApp, e i contenuti crittografati. Infatti nelle note del profilo Facebook, il creatore del social si è dilungato in un post dove spiega la nuova politica dell’azienda.

Secondo Zuckerberg i social media dovranno subire un drastico cambiamento, passando da piattaforme dedicate alla condivisione, a luoghi online protetti in cui si possono avere conversazioni private. Insomma, il CEO di Facebook sembra voler sconvolgere il progetto che lo ha portato a dare vita a una delle aziende più fruttuose di sempre.

Dopo le problematiche legate alla privacy che Facebook ha avuto nel corso degli ultimi anni, Zuckerberg si fa carico di perfezionare questo aspetto e renderlo di primaria importanza. A suo parere il futuro della comunicazione non sarà più il pubblico ma i servizi privati e crittografati, che permettono agli utenti di sentirsi sicuri. Che sia per una conversazione privata o per la condivisione di dati sensibili dopo un acquisto, Zuckerberg vuole che i suoi oltre 2,7 miliardi di utenti si sentano liberi di dire qualsiasi cosa vogliano, avendo uno spazio privato anche online.

Ma come funzionerebbe l’integrazione dei social media come Facebook, Instagram e WhatsApp?

< Indietro Successivo >