fcebook

News

Facebook cambia logo e chiederà agli utenti di verificare l’identità con un video selfie

Valentina Cestari | 6 Novembre 2019

Facebook continua il suo processo di aggiornamento: oltre a cambiare logo, secondo i rumors, chiederà di verificare l’identità con un […]

Facebook continua il suo processo di aggiornamento: oltre a cambiare logo, secondo i rumors, chiederà di verificare l’identità con un video selfie.

fcebook

Preparatevi perché Facebook è pronto a cambiare il proprio logo! Ad annunciarlo è stata la stessa società di Mark Zuckerberg che, sul proprio sito, ha mostrato le novità in arrivo. Il nuovo logo si presenta tutto maiuscolo e a seconda del social network utilizzato, cambierà anche il colore. Su Facebook resterà azzurro, mentre su Instagram e su WhatsApp prenderà i classici colori delle app che siamo abituati a vedere: la sfumatura dall’arancione al viola su Instagram e il verde su WhatsApp. I loghi delle due app non spariranno ma a questi si aggiungerà la scritta “from Facebook”, colorata.

facebook nuovo logo
Il nuovo logo

Ma perché Facebook ha deciso di cambiare logo? Come già anticipato, l’obiettivo è quello di rendere chiaro agli utenti che Instagram e WhatsApp fanno parte dell’azienda Facebook, per questo Zuckerberg ha deciso di aggiungere la scritta “from Facebook” agli altri social e cambiando il colore a seconda dell’app che si sta utilizzando. Una decisione che va di pari passo anche alla scelta di unire le tre app, creando così più interazione tra loro e garantendo ancora più privacy:

“Oggi se hai bisogno di mandare un messaggio su Facebook usi messenger, su Instagram usi i Direct, e su WhatsApp le chat interne all’app. Ma noi vogliamo dare alle persone la possibilità di selezionare la modalità di comunicazione preferita, che possano raggiungere i propri contatti da qualsiasi di queste app”, aveva dichiarato il CEO lo scorso marzo.

Ma c’è una novità in fatto di sicurezza che sta già facendo storcere il naso ad alcuni utenti.

< Indietro Successivo >