instagram whatsapp facebook down oggi 11 giugno

News

Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp: ecco perché

Martina Pedretti | 5 Agosto 2019

Cambio di look per Instagram e WhatsApp: ecco perché sarà incluso anche Facebook nel nome dei due social network I […]

Cambio di look per Instagram e WhatsApp: ecco perché sarà incluso anche Facebook nel nome dei due social network

I social media più amati degli ultimi tempi, Instagram e WhatsApp, stanno per subire un rebranding legato al cambio nome, voluto direttamente dalla casa madre: Facebook. Le due piattaforme di comunicazione e condivisione web subiranno infatti un cambio look, in quanto il loro nome, ormai diventato iconico per i miliardi di utenti che le utilizzano, non sarà più lo stesso.

Dato che questi social network sono di proprietà di Facebook, essi dipendono direttamente dall’azienda di Mark Zukerberg. Come riporta The Information, il cambio di nome aggiungerà la dicitura “from Facebook” trasformando i due social in Instagram from Faceook e WhatsApp from Facebook.

Secondo una portavoce di Facebook, Bertie Thompson, l’obiettivo è quello di rendere chiaro agli utenti che questi due prodotti e i loro servizi fanno parte dell’azienda Facebook, in mano al suo creatore Mark Zuckerberg. Lo stesso era successo nel 2014 con il prodotto VR Oculus, al quale era sempre stata aggiunta la dicitura “from Facebook”. Infatti questo chiaro riferimento vuole proprio essere un indicatore del fatto che Facebook è proprietario di Instagram e WhatsApp.

Ma quando partirà questo cambiamento di nome e in che modo sarà visibile agli utenti?

< Indietro Successivo >