Successivo
fall guys switch uscita gameplay trailer prezzo

News | Videogame

Fall Guys sbarca su Switch: uscita, prezzo e gameplay di Ultimate Knockout

Martina Pedretti | 18 Febbraio 2021

Fall Guys per Switch è stato annunciato durante il Nintendo Direct: news su uscita, prezzo, gameplay e trailer del party game

Dopo aver conquistato i giocatori di Ps4, Fall Guys arriva anche su Switch. Il gioco è stato annunciato durante il Nintendo Direct, che ha svelato dettagli su uscita, gameplay e mostrato il primo trailer del party game.

Indice dei contenuti

Fall Guys uscita

Da mesi ormai era nell’aria, ma ora il Nintendo Direct del 17 febbraio ha confermato che Fall Guys arriverà anche su Switch. Il gioco che ha conquistato i giocatori di PlayStation 4 come uno dei titoli gratuiti del 2020 per gli abbonati a PlayStation Plus, arriva anche sulla piattaforma di Nintendo. fUltimate Knockout permetterà di avventurarsi nelle trappole e sfide simili a Takeshi’s Castle in modalità ibrida, quindi sia in portabilità che come home console.

Per il momento non sappiamo con certezza quando esce Fall Guys su Switch. Il battle royale non ha una data di uscita fissata con precisione, ma il suo debutto è previsto per l’estate del 2021.

Fall Guys gameplay

Fall Guys: Ultimate Knockout è un videogioco battle royale del 2020 sviluppato da Mediatonic e pubblicato da Devolver Digital. È uscito il 4 agosto 2020 per Microsoft Windows e PlayStation 4.

Come funziona il gameplay? 60 giocatori connessi online competono in partite con in stile battle royale. La dinamica di gioco riprende quella di alcuni game show a cui il videogioco è ispirato, tra cui Takeshi’s Castle, Ninja Warrior e Wipeout. I giocatori impersonano dei pupazzi di gomma colorati, che si muovono in un campo di gioco tridimensionale. Qui dovranno saltare, afferrare o tuffarsi e competere tra loro, per qualificarsi ai round successivi completando i minigiochi. Alcuni prevedono la gara verso un traguardo, altri invece un lavoro di squadra. Vince chi sopravvive fino alla fine e arriva primo al gioco finale.

Grazie alla valuta di Fall Guys, i Kudos, si possono acquistare outfit e esultanze per il proprio personaggio.

Trailer

Nintendo ha mostrato il trailer ufficiale di Fall Guys: Ultimate Knockout durante il Direct del 17 febbraio 2021.

Inciampa verso la vittoria! Il caos multiplayer invaderà Nintendo Switch quest’estate con Fall Guys: Ultimate Knockout.

https://www.youtube.com/watch?v=34BbV5xk6a8

Fall Guys su Switch prezzo

Per ora non è chiaro quanto costerà Fall Guys su Switch. Questo contenuto non è disponibile per l’acquisto per il momento su Nintendo eShop. Il suo prezzo sulle altre console è di 19.99 euro, pertanto ci si può aspettare una cifra simile anche per Switch.