Fantasanremo serata finale copertina

News

Chi ha vinto il Fantasanremo 2022: la classifica e i punteggi della finale

Team PC | 6 Febbraio 2022

Ecco com’è andata a finire la gara più social di Sanremo!

La finale di Sanremo è ormai arrivata

La finale di Sanremo ha visto vincitori i prevedibilissimi Mahmood e Blanco con Brividi, ma come si è visto in questi giorni, la classifica del Fantasanremo è totalmente diversa da quella ufficiale. Infatti, i due cantanti alla quarta serata erano solo quattordicesimi, nella sfida più social del momento. La classifica aggiornata sarà disponibile dalla sera del 6 febbraio.

Ci aspettiamo di tutto, compresi i vari Saluti a Zia Mara (presente nel pubblico alla serata). Achille Lauro l’ha perfino fatta ballare! Ci saranno da assegnare anche i punti relativi ai vari premi assegnati, come quello della Critica Mia Martini a Massimo Ranieri e quello dell’Orchestra Giancarlo Bigazzi a Elisa.

Ecco qui la classifica e i punteggi della serata finale del Fantasanremo e la somma di tutte quelle del festival. Vediamo prima gli ultimi posti.

25. Giovanni Truppi: 85 punti

24. Giusy Ferreri: 115 punti

23. Matteo Romano: 150 punti

22. Ana Mena: 165 punti

21. Fabrizio Moro: 170 punti

20. Noemi: 180 punti

18. Le Vibrazioni: 185 punti

18. Irama: 185 punti

17. Massimo Ranieri: 195 punti

16. La Rappresentante di Lista: 245 punti

15. Iva Zanicchi: 250 punti

14. Yuman: 280 punti

13. Ditonellapiaga con Donatella Rettore: 285 punti

Perfino Massimo Ranieri si è convertito al Fantasanremo (soprattutto grazie ai nipoti, come lui stesso ha ammesso): ha infatti esclamato Papalina (+50 punti) sul palco dopo la sua esibizione. Ranieri ha anche vinto il Premio della Critica, guadagnando così 20 punti.

Le Vibrazioni hanno finalmente guadagnato l’agognato Bonus Beppe Vessicchio, dato che ha diretto lui l’orchestra. Tuttavia, non è valso granché, visti tutti i malus presi.

Per il resto, non ci sono stati particolari exploit di punteggi (a parte Ditonellapiaga e Rettore, che hanno sfruttato il bonus Saluti a zia Mara).

Ma vediamo ora i primi posti della classifica e chi è stato incoronato re (o regina) del Fantasanremo!

< Indietro Successivo >