Successivo
fantasanremo classifica punti prima serata 2023

News

Fantasanremo 2023: la classifica e i punteggi della prima serata

Martina Pedretti | 8 Febbraio 2023

FantaSanremo

Mr Rain re della prima serata del Fantasanremo 2023: la classifica e tutti i punteggi dei primi 14 artisti in gara a Sanremo

La prima serata di Sanremo 2023 è andata e sul web ha già debuttato la classifica del Fantasanremo, con tanto di punteggi dovuti a bonus e malus, attribuiti ai cantanti in gara.

I partecipanti a questo divertente webgame stanno quindi facendo i conti con le proprie scelte, scoprendo se i team scelti per le varie leghe hanno fatto ottenere loro tanti o pochi punti.

Ecco la classifica e i punteggi della prima serata di Fantasanremo.

La classifica della prima serata di Fantasanremo 2023

  1. Mr Rain – 65 punti
  2. Colla Zio, Coma_Cose , Mara Sattei – 45 punti
  3. Gianluca Grignani, I cugini di campagna, Leo Gassmann – 40 punti
  4. Anna Oxa, gIANMARIA, Marco Mengoni, Olly – 35 punti
  5. Ariete, Elodie, Ultimo – 25 punti

I punteggi

Perché i cantanti hanno ottenuto determinati punteggi e come mai Mr Rain ha totalizzato tanti punti? Partiamo proprio da lui, che ha dichiaratamente studiato il regolamento e che farà di tutto per vincere e far vincere chi lo ha scelto per il suo team. I suoi bonus sono: Outfit luminoso, canzone dalla scalinata, suonare uno strumento, performer non in gara, abbracci, ringraziamenti e altro.

I Coma_Cose ci hanno regalato tanto amore, con bonus come il bacio in bocca, i baci al pubblico, l’abbraccio post-esibizione e i ringraziamenti. I Colla Zio si sono esibiti dopo la mezzanotte, e tra le altre cose hanno fatto il batti cinque con Gianni Morandi.

Mara Sattei, tra i suoi tanti bonus, è stata l’ultima ad esibirsi per la serata. Invece la lunga lista di bonus di Gianluca Grignani conta il Bonus Dargen, esibirsi con gli occhiali da sole, ma anche dichiarazioni, gesti o simboli pro LGBTQIA+.

Bacio su guancia, al pubblico, batti cinque con Gianni e abbracci e ringraziamenti sono tra i bonus di Leo Gassmann. Invece Anna Oxa ha ottenuto punti per essere stata la prima ad esibirsi, così come i baci e i ringraziamenti al pubblico.

Tra le tante cose fatte da gIANMARIA, il cantante ci ha regalato un bonus Scapezzolata. Mengoni si è tenuto sul classico, ringraziando, baciando e ottenendo una presentazione da un co-conduttore.

Molti bonus per Olly, che però perde punti perché “Il presentatore sbaglia il nome degli autori, compositori e/o del direttore d’orchestra durante la presentazione pre-esibizione“. Pochi infine i bonus di Ariete, Ultimo ed Elodie.