Successivo
classifica fantasanremo prima serata sanremo 2024

News

FantaSanremo 2024: la classifica e i punteggi della prima serata

Martina Pedretti | 7 Febbraio 2024

FantaSanremo

Dargen trionfa nella prima serata del FantaSanremo 2024: la classifica e tutti i punteggi dei 30 artisti in gara a Sanremo

La prima serata di Sanremo 2024 è andata e sul web ha già debuttato la classifica del FantaSanremo, con tanto di punteggi dovuti a bonus e malus, attribuiti ai cantanti in gara.

I partecipanti a questo divertente webgame stanno quindi facendo i conti con le proprie scelte, scoprendo se i team scelti per le varie leghe hanno fatto ottenere loro tanti o pochi punti.

Ecco la classifica e i punteggi della prima serata di FantaSanremo.

La classifica della prima serata di FantaSanremo 2024

  1. Dargen D’Amico – 115 punti
  2. La Sad – 85 punti
  3. Loredana Berté – 75 punti
  4. Mahmood – 68 punti
  5. BigMama e Il Tre – 65 punti
  6. bnkr44, Diodato e Santi Francesi – 55 punti
  7. Alfa, Emma, Ghali, Maninni e Mr Rain – 50 punti
  8. Gazzelle e Rose Villian – 45 punti
  9. Annalisa, Il Volo, Negramaro, Renga Nek, Ricchi e Poveri – 40 punti
  10. Fred De Palma, Geolier, The Kolors, Angelina Mango e Fiorella Mannoia – 35 punti
  11. Alessandra Amoroso – 25 punti
  12. Clara e Irama – 15 punti
  13. Sangiovanni – 10 punti

I punteggi

Perché i cantanti hanno ottenuto determinati punteggi e come mai Dargen D’Amico ha totalizzato tanti punti? Il cantante ha centrato diversi bonus, tra i quali Dichiarazioni, gesti o simboli a favore della pace e/o contro la guerra, Artista che rimane più a lungo sul palco, Dedica la canzone a un familiare, amico o partner e molti altri.

La Sad ci ha regalato una scapezzolata, un ombelico in bella vista, dichiarazioni, gesti o simboli contro ogni discriminazione e outfit total black tra gli altri bonus.

Anche Loredana Bertè ha fatto dichiarazioni, gesti o simboli contro ogni discriminazione e altri bonus, ma i suoi punti sono più che altro dovuti alla posizione in classifica.

Si sono invece trattenuti Clara, Alessandra Amoroso, Irama e Sangiovanni, che si piazzano in fondo alla classifica della prima serata del FantaSanremo 2024.