Successivo
fifa 2020

News

FIFA 2020: uscita, novità, prezzo di copertina e piattaforme

Martina Pedretti | 2 Settembre 2019

FIFA 2020: tutte le novità sul nuovo capitolo del gioco di calcio EA Sports FIFA 2020 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports, […]

FIFA 2020: tutte le novità sul nuovo capitolo del gioco di calcio EA Sports

FIFA 2020 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports, parte della serie FIFA. Il nuovo capitolo del videogioco calcistico amato da svariati appassionati in tutto il mondo è pronto a fare il suo ritorno su console. Il 2019 ha segnato l’acquisizione dei diritti della Champions League, utilizzabile quindi nella nuova release, ricca quindi di novità mai viste finora.

La grande novità per il gameplay è la modalità Volta Football, una funzionalità che ha il significato di ritorno in lingua portoghese. Si tratta di un ritorno della versione Street dei giochi FIFA, con una variazione sul gioco 11v11. Volta Football permetterà ai giocatori di destreggiarsi nel calcio su strada, tetti, sottopassaggi e gabbie in diverse parti del mondo. Inoltre sarà disponibile la personalizzazione del proprio avatar maschile e femminile, preparandolo a lanciarsi in sfide 3 contro 3 o 5 contro 5 nella campagna ‘storia’.

Novità anche in campo modalità FUT, in quanto in FIFA 20 si aggiungono 4 nuove modalità giocabili: Mystery BallKing of the HillMax Chemistry e Swaps.

Quando esce FIFA 2020? Data di uscita

Da grandi fan del calcio e amanti del videogioco FIFA 2020 vi state chiedendo quando esce il gioco? La risposta vi farà sorridere in quanto il suo arrivo è previsto per una data di uscita davvero vicina: sarà disponibile infatti dal 27 settembre 2019.

La versione demo uscirà invece in data 12 settembre 2019, ma solo per alcune delle piattaforme di gioco.

Prezzo e copertina di FIFA 2020

La copertina di FIFA 2020 varia a seconda della versione di gioco che si sceglie di acquistare, e di conseguenza ne varia anche il prezzo:

  • prima Versione Regular Edition: copertina con l’ala del Real Madrid, Eden Hazard, il costo è di 69,99 euro;
  • seconda Versione Champions Edition: copertina con il difensore del Liverpool Virgil van Dijk, il prezzo è di 89,99 euro;
  • terza Ultimate Edition: copertina con l’ex centrocampista di Juventus e Real Madrid, Zinedine Zidane, al prezzo di 99,99 euro.

Piattaforme di gioco

FIFA 20 uscirà su diverse piattaforme di gioco. Mentre restiamo in trepidante attesa del reveal delle nuove generazioni di console, ovvero PlayStation 5 e Xbox Scarlett, il videogioco calcistico targato EA Sports uscirà per PlayStation 4, Xbox One e Personal Computer (PC). Inoltre anche la piattaforma Nintendo Switch renderà disponibile FIFA 2020 nel suo catalogo, anche se con minori feature rispetto alle altre tre. Infatti la versione per Switch sarà un’edizione Legacy, con kit aggionati, elenchi e aggiornamenti minori, ma senza la modalità nuova Volta Football. La demo sarà giocabile invece solo sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

FIFA 20 non uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3, facendo di FIFA 19 il titolo finale della serie a uscire su quelle piattaforme.

Trailer video

Il primo teaser trailer ufficiale di FIFA 20 è uscito il 8 giugno 2019 durante l’evento dell’EA Play, all’Hollywood Palladium di Los Angeles. Nel video viene mostrata la nuova modalità FIFA Street Volta.