Successivo
galaxy buds pro uscita prezzo specifiche colori

News

Galaxy Buds Pro: uscita, prezzo, foto e specifiche

Martina Pedretti | 14 Gennaio 2021

Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021, l’azienda di telefonia ha annunciato un nuovo prodotto: le cuffie wireless Galaxy Buds Pro. […]

Durante l’evento Samsung Galaxy Unpacked 2021, l’azienda di telefonia ha annunciato un nuovo prodotto: le cuffie wireless Galaxy Buds Pro. Ecco tutte le news su uscita, prezzo, colori, specifiche generali e funzioni.

Samsung annuncia le Galaxy Buds Pro: quando escono?

Assieme a tanti altri prodotti a marchio Samsung, le cuffie wireless Galaxy Buds Pro hanno fatto il loro debutto durante l’evento Unpacked 2021. Nel corso di questo livestream il prodotto ha ottenuto uno spazio a lui dedicato, nel quale sono state spiegate le sue funzionalità, i colori e quando sarà lanciato sul mercato.

Con ufficialità possiamo dirvi che le Galaxy Buds Pro sono in uscita il 15 gennaio 2021. Per l’Italia le spedizioni partiranno dal 22 gennaio 2021.

Durante l’Unpacked 2021, le cuffie wireless sono state lanciate come uno strumento per ascoltare al meglio la propria musica preferita e i film che più amiamo. Ecco come Samsung descrive le cuffie:

Sono veri auricolari wireless, progettati con una tecnologia professionale per un suono immersivo senza pari. La funzione di cancellazione attiva del rumore intelligente, ti consente di passare tranquillamente dalla modalità di cancellazione del suono a un suono ambientale completamente regolabile. I Buds Pro ti faranno sentire soltanto il meglio.

Galaxy Buds Pro: specifiche generali e colori

galaxy buds pro uscita prezzo specifiche colori (1)
I colori delle Samsung Galaxy Buds Pro

Per quanto riguarda le specifiche generali, si tratta di cuffie wireless, il cui numero di modello è SM-R190. Le Galaxy Buds Pro saranno disponibili in tre colori: viola, nero e silver.

Parlando invece delle specifiche generali delle Galaxy Buds Pro, Samsung ha svelato che avranno un’autonomia fino a 5 ore con una singola carica. Vi riportiamo qui sotto altre informazioni sul prodotto:

  • Audio: woofer da 11mm, tweeter da 6,5mm per ciascuno auricolare, a 360 gradi
  • Connettività: Bluetooth, compatibile con tutti i dispositivi
  • Design: in-ear
  • Resistenza all’acqua: certificazione IPX7
  • Batteria: 61 mAh
  • Custiodia di ricarica: unità da 472 mAh

Funzioni cuffie wireless Buds Pro

Tra le sue funzioni sono riportate la cancellazione attiva del rumore (ANC), la risposta alle chiamate e la modalità Ambient Sound. Samsung promette la cancellazione del 99% del suono esterno alle cuffie. Questa funzione lavora in modo intelligente e percepisce se chi le utilizza sta parlando con qualcuno, per permette al suono della voce con cui si sta interagendo di trapelare senza problemi. Per la risposta alle chiamate, Samsung ha creato un prodotto capace inoltre di filtrare il suono del vento, che spesso disturba durante le call.

Basandosi su cosa si sta facendo, le Galaxy Buds Pro switchano le proprie funzioni, che si stia ascoltando un podcast, chiamando gli amici o ascoltando la musica. L’azienda assicura anche un fit sicuro, perfetto per chi corre, o per chi, di questi tempi, indossa una mascherina, evitando la caduta. Ecco come il sito ufficiale descrive queste funzioni.

La Cancellazione attiva dei rumori di Galaxy Buds Pro filtra fino al 99% del rumore di fondo. I microfoni interni ed esterni monitorano i rumori in tempo reale. Scegli il livello di ANC per accendere o spegnere il mondo con un algoritmo intelligente che cancella i rumori: imposta su “High” se sei su un bus pieno di gente o su “Low” se ti trovi in biblioteca, così non ci sarà bisogno di regolare il volume.

Alla percezione della tua voce, la funzione Rilevamento Voce passa istantaneamente dalla funzione ANC alla modalità di suono ambientale. Se sei in un bar e usi la funzione ANC per bloccare i rumori esterni, quando inizi a parlare per ordinare, la ANC si disattiva automaticamente. Inoltre, questi auricolari intelligenti abbassano il volume della musica e indirizzano il microfono verso la persona che ti parla per il tempo della conversazione, anche se stai usando la modalità di suono ambientale o hai disattivato la funzione ANC. 

Quanto costano le Galaxy Buds Pro? Prezzo

Il prezzo di vendita delle Samsung Galaxy Buds Pro è di 169 dollari americani. Invece per quanto riguarda l’Italia il prezzo è di Da 12,43 € / mese per 20 mesi o 229,00 euro.

Trailer video

Ecco i video trailer che illustrano le Galaxy Buds Pro.

https://www.youtube.com/watch?v=rw-ZBoczHu4
https://www.youtube.com/watch?v=R6JYT7L0Dwk