Successivo
galaxy smarttag uscita prezzo specifiche colori

News

Galaxy SmartTag: cos’è, uscita, prezzo, colori e come funziona

Martina Pedretti | 14 Gennaio 2021

Samsung lancia Galaxy SmartTag, il colorato dispositivo per individuare oggetti smarriti: ecco di cosa si tratta, come funziona, colori, prezzo […]

Samsung lancia Galaxy SmartTag, il colorato dispositivo per individuare oggetti smarriti: ecco di cosa si tratta, come funziona, colori, prezzo e uscita.

Come funziona e cos è il Galaxy SmartTag

Dite addio ai vostri oggetti smarriti! Grazie al Galaxy SmartTag di Samsung, trovare le cose perdute sarà un gioco da ragazzi. Se perdi qualcosa, ti basterà usare l’app e scoprirai dove è situato il tuo oggetto, legato allo SmartTag. Gli SmartTag Bluetooth si fissano facilmente su chiavi, borse o agli animale domestico. Ma che cos’è? Si tratta di un dispositivo per la ricerca rapida di oggetti perduti o difficili da trovare.

Come funziona? L’oggetto perso si può individuare nelle vicinanze, per farlo basta toccare il pulsante ad anello sull’app e seguire il suono familiare della suoneria al volume che si ha impostato. L’oggetto taggato è lontano? Nessun problema! Anche offline, la rete Galaxy Find riesce a utilizzare i dati scansionati per rintracciarlo privatamente.

Con gli SmartTag, la casa smart diventa ancora più pratica. Gli SmartTag sono in grado di controllare i dispositivi IoT con un solo click, così si potranno accendere le luci di casa appena prima di entrarci.

Quando esce Galaxy SmartTag? Uscita

galaxy smarttag uscita prezzo specifiche colori (2)
Prezzi e colori di Samsung Galaxy SmartTag

Siete curiosi di questo particolare prodotto di Samsung? Vorreste sapere quando esce? La data di uscita stabilita per Galaxy SmartTag è il 29 gennaio 2021. Mentre per il pacco convenienza di due SmartTag sarà disponibile prossimamente, così come lo SmartTag+.

Colori e specifiche

galaxy smarttag uscita prezzo specifiche colori (1)
Galaxy SmartTag su un animale domestico

I Galaxy SmartTag saranno disponibili in due colori, nero e avena. In futuro arriveranno anche nuovi colori come il verde e il rosa. Lo SmartTag è comunque personalizzabile con gli accessori forniti da Samsung, per rendere l’oggetto più vicino al proprio gusto.

Per le specifiche: SmartTag misura 4x4m, e ha uno spessore di 1 cm circa. Vanta la certificazione IP53 ed è alimentato da una batteria CR2032 da 220 mAh. La batteria garantisce un’autonomia di 280 giorni, prima di essere sostituita.

Quanto costa Galaxy SmartTag? Prezzo

Sul sito ufficiale di Samsung, il prezzo per lo SmartTag è di 32.90 euro. I futuri pack da 2 costeranno 49,99 dollari, e quelli da 4 89,99 dollari.

Chi acquisterà gli uno dei modelli della linea Galaxy S21 entro il 28 gennaio, riceverà in omaggio gli Smart Tag.

Trailer video

Ecco anche il trailer video ufficiale del prodotto Samsung.

https://www.youtube.com/watch?v=r26JHAOtVSc