Successivo
GeForce Now

Videogame

GeForce NOW, Tim Sweeney da il suo supporto a NVIDIA

Alfonso Maruccia | 11 Marzo 2020

Cloud Gaming Nvidia

Il CEO di Epic promuove lo streaming videoludico di GeForce NOW mentre i grandi publisher abbandonano anzitempo la barca di NVIDIA.

Il neonato servizio di streaming videoludico GeForce NOW deve già affrontare una fase piuttosto burrascosa a causa dell’abbandono a cascata di importanti publisher videoludici, ma almeno nel caso di Epic Games l’iniziativa di NVIDIA è stata accolta in maniera molto più positiva rispetto a 2k Games, Activision Blizzard e Bethesda.

E’ stato lo stesso Tim Sweeeney, CEO e fondatore di Epic, a dimostrare pubblicamente la volontà della corporation di supportare il servizio GeForce NOW “con tutto il cuore”, confermando che Fortnite continuerà a essere fruibile in streaming sui server di NVIDIA.

Per Sweeney GeForce NOW è il servizio di streaming più favorevole al business di publisher e sviluppatori videoludici, e l’obiettivo è rendere l’integrazione tra la piattaforma di NVIDIA e lo store Epic Games ancora più stretta in futuro. I titoli che decideranno di partecipare (anche quelli presenti in esclusiva sul suddetto store) potranno continuare a farlo senza limitazioni.

Stando a quanto sostiene Sweeney, le corporation che vogliono rendere l’industria videoludica un posto più “salutare” per tutti dovrebbero supportare un tipo di servizio come GeForce NOW. Diversamente da Google Stadia e dagli altri concorrenti, la piattaforma di NVIDIA permette di effettuare lo streaming solo dei titoli acquistati dagli utenti sulle altre piattaforme digitali per PC come Steam (o appunto Epic Games Store).