Negli scorsi giorni, vi abbiamo riportato la notizia del lancio di Google Duo, il nuovo servizio di Mountain View pensato per arricchire anche il mondo di Android di una interessante feature e, ancora, per cercare di competere con Facetime di Apple e, a guardare i primi dati relativi al download dell’app da parte degli utenti, vien da pensare che per la società di Sundar Pichai sia stato raggiunto un risultato interessante.
In effetti, nel giro di sette giorni, l’app di Google Duo è stata scaricata 5 milioni di volte sui device del Robottino Verde e ancora non è dato sapere quanti siano stati i download compiuti pure dagli utenti iOS: nei primi momenti, il servizio non è stato disponibile per tutti gli utenti di Android, considerando come l’accesso non era possibile in alcune nazioni, ma in seguito, Duo è arrivato anche laddove non funzionava.
A condividere questo risultato importante è stato lo stesso CEO di Big G, Sundar Pichai, il quale ha voluto condividere l’importante traguardo su Twitter. Resta certo un po’ di curiosità per comprendere quali siano i risultati ottenuti dalla società di Mountain View all’interno dell’ecosistema di Apple, dove è verosimile che Duo non abbia raggiunto il medesimo livello di popolarità ottenuto nel mondo di Android.
Se dovesse tuttavia far breccia anche tra gli utenti di iOS, Google Duo potrebbe diventare un servizio cross platform in grado di far guadagnare al colosso di Mountain View dello spazio anche nel mondo di Cupertino, sfidando in seguito Facetime. Sarà anche interessante vedere quali risultati riuscirà ad ottenere Allo, l’altra novità firmata Big G che dovrebbe mandare in pensione Hangout.