Successivo
google-nexus-7p-nuovo-tablet

News

Google: Nexus 7P sarà  il nuovo tablet di Big G

Davide Micheli | 12 Settembre 2016

Google Tablet

La società  di Mountain View avrebbe deciso di commissionare a Huawei la realizzazione di un nuovo tablet, il Nexus 7P: il famoso brand non sarebbe quindi destinato a scomparire come suggerivano alcune indiscrezioni?

Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni secondo le quali la società  di Mountain View si starebbe preparando ad abbandonare il suo brand Nexus per gli smartphone, adottando semplicemente la G di Google: ma proprio in questi giorni, alcuni rumor opposti, danno come probabile il lancio di un nuovo device – il Nexus 7P – che potrebbe procrastinare l’esistenza del marchio.

I rumor indicano che questo Nexus 7P dovrebbe essere un tablet realizzato dall’azienda cinese Huawei: avrebbe un display da 7 pollici (con risoluzione Quad HD, 2560à—1440 pixel), e ancora, potrebbe essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820, mentre a livello di memoria, dovrebbe contare su 4GB di RAM e, infine, dovrebbe essere dotato di 64GB di memoria flash.

Il comparto multimediale, invece, dovrebbe contare sulla presenza di un sensore fotografico da 13 megapixel mentre lo stesso device mobile dovrebbe essere lanciato con Android 7.0 Nougat: la presentazione, sempre secondo gli ultimi rumor, potrebbe essere stata fissata da Google per il 4 ottobre, giorno in cui l’azienda di Mountain View potrebbe anche mostrare al mercato i due nuovi smartphone Pixel, Chromecast 4K e Daydream.

Potremo quindi aspettarci veramente un’inversione di rotta da parte della società  di Sundar Pichai per quanto riguarda il suo brand dedicato ai device mobile, oppure, il nuovo tablet prodotto da Huawei per Big G si chiamerà  Pixel 7P? Al momento, non sono disponibili informazioni più chiare al riguardo.