Successivo
google search full coverage news

News

Google Search fornirà più notizie sui temi d’attualità con Full Coverage

Martina Pedretti | 9 Marzo 2021

Google Search introduce Full Coverage per fornire più contesto e punti di vista sulle notizie d’attualità e temi caldi come il COVID-19

Lo scorso anno ci ha dimostrato quanto le notizie più importanti siano spesso complesse e in continuo aggiornamentoNews come la pandemia COVID-19 e le elezioni USA si sono protratte per molti mesi, con svariati sviluppi. Chi cerca informazioni spesso vuole comprendere anche un contesto che aiuti a comprendere temi di attualità complicati da molteplici prospettive. Per questo motivo Google inserirà la funzione “Full Coverage” su Google Search.

Nel 2018 Google ha introdotto per la prima volta la funzione Full Coverage su Google News. Con un semplice click, gli utenti infatti possono conoscere le principali notizie, i titoli del momento, gli articoli di approfondimento e interviste su un argomento in via di sviluppo. Ora l’azienda vuole ampliare la copertura della ricerca, rendendo più facile esplorare tutti gli aspetti di una notizia d’attualità da una varietà di punti di vista.

Ora quando si cercano informazioni su un argomento d’attualità, nella parte superiore dei risultati di ricerca appare un carosello di articoli che evidenzia le notizie pertinenti. Main futuro Google Search, per le grandi notizie in continuo aggiornamento, permetterà di accedere alla pagina Full Coverage. Questa sarà accessibile dopo aver fatto scorrere fino alla fine il carosello delle notizie principali o selezionando “Altre notizie su …” sotto lo slideshow.

A GIF showing the new experience of Full Coverage in Search

Con questa novità, Google vuole introdurre una nuova tecnologia in grado di rilevare notizie che si evolvono da molti giorni, come la pandemia COVID-19. Full Coverage aiuterà le persone a trovare facilmente le notizie principali, oltre a contenuti aggiuntivi come approfondimenti e copertura locale. Questi saranno utili per comprendere appieno queste storie complesse.

Full Coverage di Google Search è al momento disponibile sui dispositivi mobili solamente negli USA. Tuttavia, nei prossimi mesi è previsto il rilascio di questa funzione anche in altri paesi e in altre lingue oltre all’inglese.