Successivo
google street view photo path

News

Google Street View introduce Photo Path per aggiungere i propri video

Martina Pedretti | 23 Febbraio 2021

Photo Path è una nuova funzione di Google Street View che permette di condividere i propri dintori in un modo del tutto innovativo

Google ha iniziato a testare una nuova modalità di guida nell’app Street View lo scorso anno per aiutare gli utenti a contribuire alla piattaforma senza una fotocamera a 360°. La nuova funzione consente agli utenti di registrare i loro viaggi sulla fotocamera del telefono. Successivamente si potrà caricare il video nel database di Street View per aiutare gli altri utenti. Google si sta ora preparando ad aggiungere un’altra funzionalità simile per aumentare il contributo degli utenti alla piattaforma, si tratta di Photo Path.

Xda developers l’ha rintracciata esaminando l’APK, scoprendo le funzionalità che potrebbero arrivare in un futuro aggiornamento dell’app Street View. Infatti è possibile che una qualsiasi delle funzioni qui menzionate non sia disponibile in una versione futura. Questo perché queste non sono attualmente implementate nella build live e possono essere ritirate in qualsiasi momento dagli sviluppatori in una build futura.

L’analisi della versione 2.0.0.357726500 dell’app Street View per Android ha rivelato nuove stringhe di codice che parlano di una modalità chiamata “Photo Path“. Il codice suggerisce che questa funzione consentirà agli utenti di creare una serie di foto, spostandosi lungo una strada o un percorso. Il risultato sarà una breve clip per altri utenti Street View. Infatti il software si occupa di unire tutte le clip in un video, che viene poi caricato sulla piattaforma.

L’app include anche un video che mostra l’aspetto di Photo Path, insieme a un’icona per la nuova funzione.

Come si può vedere nel video allegato, la funzione unirà subito le foto catturate dagli utenti in una breve clip. Sebbene il video non sembri così eccezionale, sarà più che sufficiente per aiutare altri utenti Street View a orientarsi in un luogo.

La funzione probabilmente lavorerà in modo molto simile alla precedentemente citata modalità di guida. Infatti consentirà agli utenti di condividere le immagini dell’ambiente circostante mentre sono a piedi. I dati raccolti verranno quindi incorporati nel database di Street View per aiutare altri utenti. Al momento, la funzione non è disponibile nell’attuale versione di Street View e Google non ha condiviso alcuna informazione ufficiale al riguardo. Aggiorneremo questo articolo non appena ci sarà un aggiornamento.