Successivo
Huawei MateStation S: news sul PC desktop, uscita, prezzo e specifiche

Hardware

Huawei MateStation S: news sul PC desktop, uscita, prezzo e specifiche

Martina Pedretti | 13 Marzo 2021

Huawei ha annunciato MateStation S, il suo primo PC desktop per il mercato globale: news su uscita, prezzo e caratteristiche speifiche

Huawei aveva lanciato il suo primo PC desktop nel suo mercato interno in Cina, nel novembre dello scorso anno. Ora, la società ha annunciato il lancio globale del computer Huawei MateStation S. Infatti il colosso tecnologico cinese ha diffuso la notizia sul suo account Twitter ufficiale.

Indice dei contenuti

MateStation S Huawei specifiche

Sul social, l’azienda ha condiviso che porterà il suo primo computer desktop nei mercati al di fuori della Cina. In precedenza si era parlato del MateStation B515 di Huawei, che era rivolto alle imprese e agli uffici governativi. Ma guardando l’immagine postata, si può osservare che il PC sembra essere più sottile del B515.

https://twitter.com/HuaweiMobileMY/status/1369830436856160259

Sembra quindi che la serie MateStation S di Huawei sia il PC rivolto al mercato consumer. Parlando delle sue specifiche, l’azienda ha dotato il sistema di doppia antenna Wi-Fi e Bluetooth 5.0 per la connettività. Inoltre sono presenti una porta USB-C e jack per cuffie da 3,5 mm. Sul retro sono presenti l’uscita VGA, quattro porte USB.A, una porta HDMI, una Ethernet RJ45 e altri tre jack per l’audio. La colonna avrà anche con un controllo della temperatura intelligente che potrà regolare le velocità della ventola in base al sistema. Il design delle alette di dissipazione del calore è asimmetrico, per migliorare le prestazioni termiche.

Huawei MateStation S: news sul PC desktop, uscita, prezzo e specifiche
Huawei MateStation S

Huawei ha scelto per il suo MateStation S un monitor da 23,8 pollici, che presenta un display IPS, con un rapporto screen-to-body del 90%, risoluzione Full HD (1920 x 1080P), proporzioni 16:9, retroilluminazione a LED e contrasto dello schermo 1000: 1. Inoltre avrà certificazione internazionale TUV Rheinland per la protezione degli occhi. Al PC sono stati associati anche una tastiera e un mouse Huawei. L’azienda ha scelto di vendere il prodotto in un bundle, che include quindi display, colonnina, mouse e tastiera.

MateStation S è alimentato da AMD Ryzen 5 4600G, con 8 GB di RAM DDR4 a 3200 HZ e 256 GB di SSD M.2. Nel PC di Huawei ci sarà il sistema operativo Windows 10 pre installato, che include anche software come Huawei Share e collaborazione multi schermo.

MateStation S Huawei uscita e prezzo

Al momento, il prezzo deve ancora essere rivelato, ma presto saranno diffuse informazioni in merito. Inoltre l’azienda non ha rivelato la data di uscita, indicando solo un generale “in arrivo presto”. Non appena ci saranno maggiori informazioni vi aggiorneremo.