Successivo
Microsoft Surface Pro 8 in arrivo entro fine 2021? Il rumor

Hardware

Microsoft Surface Pro 8 in arrivo entro fine 2021? Il rumor

Martina Pedretti | 15 Febbraio 2021

Dopo il dispositivo business Surface Pro 7 Plus, Microsoft farà uscire Suprface Pro 8 entro la fine del 2021? Secondo un rumor sì

A differenza della maggior parte degli altri produttori, Microsoft non segue sempre un programma di rilascio prevedibile per i suoi prodotti Surface. Infatti a volte passa più di un anno tra le generazioni e non sempre è facile capire i piani del gigante tecnologico di Redmond. Il Surface Pro 7+ incentrato sul business, ha colto tutti di sorpresa il mese scorso uscendo al posto di un Surface Pro 8 che molti si sarebbero aspettati già lo scorso autunno.

Tuttavia ora, fonti vicine allo sviluppo dei prossimi prodotti Microsoft sostengono che Surface Pro 8 sia pronto per il lancio in autunno. Questa notizia fa parte del rapporto pubblicato da Windows Latest, e la cattiva notizia è che Surface Pro 7 Plus probabilmente non arriverà mai nelle mani dei consumatori normali.

Se tutto ciò si dimostrerà accurato, i clienti non aziendali di Microsoft dovranno accontentarsi del Surface Pro 7 non Plus per i prossimi mesi. Questo è stato rilasciato nell’ottobre 2019, e il suo successore potrebbe arrivare circa un anno “in ritardo” e due anni dopo il suo debutto commerciale.

Chiaramente nessuna informazione è certa in merito al Surface Pro 8, e la strada sembra essere ancora lunga. Dopo due anni, tuttavia, gli utenti di Surface Pro 7 si aspettano una revisione del design e alcuni importanti miglioramenti interni. Microsoft Surface Pro 8 dovrebbe offre miglioramenti evidenti senza cambiare completamente il design del suo predecessore. Le cornici dello schermo dovrebbero essere più sottili sembrano, così come gli aggiornamenti a un massimo di 32GB di RAM e la potenza di elaborazione Intel quad-core di ultima generazione.

Non ci sono molte altre informazioni per il momento, ma Microsoft è sempre molto attento a non far leakare troppi dettagli. I clienti quindi potrebbero dover aspettare ancora un po’ prima di conoscere Surface Pro 8. In ogni caso, forse, il modello dovrebbe arrivare entro il 2022.