Google Chrome logo

Networking

Come giocare al gioco del Dinosauro di Chrome senza impostare la modalità off-line

Alfonso Maruccia | 5 Agosto 2019

Google Reti Servizi Web

Digitando il giusto indirizzo è possibile accedere all’Easter Egg del Dinosauro di Google Chrome senza necessariamente doversi trovare senza connessione […]

Digitando il giusto indirizzo è possibile accedere all’Easter Egg del Dinosauro di Google Chrome senza necessariamente doversi trovare senza connessione a Internet. Un trucco valido sia su desktop che su mobile.

Come già noto da tempo, Google Chrome include una “sorpresa” nascosta (Easter Egg) che risulta però pienamente visibile solo quando non è disponibile una connessione di rete. In tali frangenti, il browser di Mountain View visualizza un messaggio di errore accompagnato da un’icona a 8-bit di un T-Rex. Premendo la barra spaziatrice o toccando tale icona su smartphone, il dinosauro si anima e rivela un platform game a scorrimento continuo con cui è possibile intrattenersi in attesa che ritorni la connessione.

Ma per accedere al T-Rex salterino di Chrome non occorre necessariamente trovarsi off-line: basta digitare il giusto pseudo-URL nella barra degli indirizzi del browser per forzare l’attivazione del gioco ogni qualvolta lo desideriamo. L’URL in oggetto è chrome://dino.

Google Chrome, Easter Egg Dino

L’attivazione forzata del gioco del T-Rex nascosto in Google Chrome funziona sia sulla versione desktop che su quella mobile del browser di Google, ed è un’opportunità che verrà certamente gradita da un gran numero di utenti vista la notevole popolarità dell’Easter Egg giurassico (giocato 270 milioni di volte ogni mese).

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.