Digitando il giusto indirizzo è possibile accedere all’Easter Egg del Dinosauro di Google Chrome senza necessariamente doversi trovare senza connessione a Internet. Un trucco valido sia su desktop che su mobile.
Come già noto da tempo, Google Chrome include una “sorpresa” nascosta (Easter Egg) che risulta però pienamente visibile solo quando non è disponibile una connessione di rete. In tali frangenti, il browser di Mountain View visualizza un messaggio di errore accompagnato da un’icona a 8-bit di un T-Rex. Premendo la barra spaziatrice o toccando tale icona su smartphone, il dinosauro si anima e rivela un platform game a scorrimento continuo con cui è possibile intrattenersi in attesa che ritorni la connessione.
Ma per accedere al T-Rex salterino di Chrome non occorre necessariamente trovarsi off-line: basta digitare il giusto pseudo-URL nella barra degli indirizzi del browser per forzare l’attivazione del gioco ogni qualvolta lo desideriamo. L’URL in oggetto è chrome://dino
.

L’attivazione forzata del gioco del T-Rex nascosto in Google Chrome funziona sia sulla versione desktop che su quella mobile del browser di Google, ed è un’opportunità che verrà certamente gradita da un gran numero di utenti vista la notevole popolarità dell’Easter Egg giurassico (giocato 270 milioni di volte ogni mese).