Successivo
Internet

Networking

Download del giorno: NetworkTrafficView 2.25

Alfonso Maruccia | 14 Maggio 2019

Download Download del giorno Reti

NirSoft rilascia la nuova versione del suo tool per il monitoraggio delle comunicazioni di rete, un’utility potenzialmente molto utile che […]

NirSoft rilascia la nuova versione del suo tool per il monitoraggio delle comunicazioni di rete, un’utility potenzialmente molto utile che necessita di qualche accortezza per essere usata al meglio.

Dai sempre prolifici sviluppatori di NirSoft arriva la nuova release di NetworkTrafficView, tool portabile (senza necessità di installazione o di DLL esterne) che permette di tenere sotto controllo il traffico di rete da e verso il nostro PC.

Grazie a NetworkTrafficView possiamo analizzare con dovizia di particolari quello che succede sul nostro adattatore di rete, visualizzando statistiche dettagliate sui pacchetti scambiati con gli indirizzi IP remoti come il tipo (IPv4 o IPv6), il protocollo, gli indirizzi di origine e di destinazione, le porte utilizzate e molto, molto altro ancora.

Come spiegato sul sito ufficiale, per poter funzionare al meglio NetworkTrafficView richiede l’installazione di un driver dedicato alla cattura dei pacchetti di rete come WinPcap, Microsoft Network Monitor Driver 2.x (per Windows XP) o Microsoft Network Monitor Driver 3.x per le edizioni successive di Windows.

La versione 2.25 di NetworkTrafficView migliora la fase di identificazione dei processi in memoria, ed è altresì in grado di monitorare anche il traffico UDP – oltre al tradizionale protocollo TCP – quando il programma viene lanciato con pieni privilegi di amministrazione e l’opzione dedicata è stata abilitata.

Pagina ufficiale del download di NetworkTrafficView 2.25 per Windows