Successivo

Networking

Ezviz C2 mini

Marco Martinelli | 17 Gennaio 2018

Ezviz SchedaComparativa

Piccola, semplice ed efficiente, questa videocamera può rappresentare il primo passo nella realizzazione di un sistema a basso costo.

Entry level dei sistemi di ripresa proposti da Ezviz, la C2 mini si distingue per le dimensioni compatte che la rendono facilmente inseribile – e occultabile – in qualsiasi ambiente chiuso. La camera è equipaggiata con un sensore da 1/3 di pollice e gruppo ottico da 24 mm F/2.2 con un angolo di ripresa di 115 gradi, ampiezza di poco inferiore alla media ma comunque sufficiente per monitorare i comuni ambienti domestici. La base magnetica, predisposta anche per l’installazione a muro o a parete con tasselli e viti in dotazione, accoglie un corto supporto con testa a snodo che sorregge il gruppo ottico e l’elettronica.

Casa sicura videosorveglianza Ezviz C2 Mini

Anche la C2 mini registra esclusivamente in locale su scheda micro Sd.

 

Sul frontale troviamo obiettivo, illuminatore IR, led di stato e microfono, mentre il lato destro ospita il pulsante di reset e lo slot per scheda micro Sd. Al momento, Ezviz non offre per il nostro mercato un servizio cloud di memorizzazione delle riprese, che restano quindi in locale sulla scheda o in remoto sul dispositivo di controllo, desktop o mobile. Le opzioni di gestione a disposizione sono limitate all’indispensabile: attivazione del rilevamento di movimento con regolazione della sensibilità ma senza possibilità di mappatura zonale, accensione dei led di stato e luce IR, notifica allarme con eventuale programmazione, crittografia delle registrazioni per la massima sicurezza.

Casa sicura videosorveglianza Ezviz C2 Mini

Nei test il sistema ha dimostrato una buona reattività, tanto al monitoraggio remoto e alla visione live quanto nell’invio di notifiche e sequenze video; l’aggiornamento all’ultimo firmware, proposto subito al termine del setup iniziale, ha modificato il tempo di registrazione pre e post allarme, portando i valori rispettivamente a 10 e 30 secondi, più che sufficienti per non perdere nessun dettaglio dell’evento.

Casa sicura videosorveglianza Ezviz C2 Mini

L’app Ezviz è ottimizzata per offrire massima semplicità, pur senza rinunciare alle funzioni essenziali.

La qualità video è più che accettabile, con un buon contrasto che dà l’impressione di immagini più nitide, anche se la definizione generale non è elevata. Buona la copertura dell’infrarosso al buio, con particolari che rimangono visibili anche ai limiti della portata. Microfono piuttosto sensibile, con rumore di fondo sempre ben presente e udibile: l’audio non è bidirezionale e non è prevista la funzione di rilevamento del rumore. Segnaliamo la possibilità di utilizzare su Pc l’applicazione Ezviz Studio, che consente di controllare la camera e rivedere i filmati con comodità.

PRO Dimensioni minime / Salvataggio locale su Sd, nessuna necessità di abbonamenti a pagamento / Base magnetica e testa a snodo per facilitare installazione e puntamento

CONTRO Risoluzione limitata a 720 punti / Rilevamento zonale non previsto / Nessuno storage sul cloud

Torna alla comparativa

[amazon_link asins=’B00XVV1M5C,B01MV569OS,B0756KMNBQ,B01EJAOWKA,B06XBX5DB9,B076D51X45′ template=’ProductGrid’ store=’pcprofessiona-21′ marketplace=’IT’ link_id=’741caf1d-fb7d-11e7-9433-15535354273a’]