Successivo
Samsung Galaxy A31

Smarthome

Samsung Galaxy A31, quad camera e batteria generosa

Roberto Cosentino | 24 Marzo 2020

Android Smartphone

Pochi giorni dopo la presentazione giapponese di Samsung Galaxy A41, la serie A di Samsung vede l’arrivo del Galaxy A31.

A pochi giorni di distanza dalla presentazione giapponese di Samsung Galaxy A41, debutta ufficialmente anche un altro modello della serie A, il nuovo Samsung Galaxy A31. Si tratta di un dispositivo che si rivolge alla fascia medio-bassa del mercato. Nonostante il suo posizionamento, lo smartphone offre caratteristiche interessanti, come una quad camera con sensore principale da 48 Mpixel e una batteria da 5.000 mAh, ma scopriamolo nel dettaglio.

Samsung Galaxy A31
Lo schermo da 6,4 pollici nasconde al suo interno un sensore di impronte digitali.

Lo schermo del Samsung Galaxy A31

Lo smartphone si avvale di un display Super Amoled da 6,4 pollici Full Hd+ con fattore di forma 20:9. Il pannello è caratterizzato da un notch a goccia in cui è contenuta una fotocamera anteriore da 20 Mpixel. Integrato nel display, troviamo anche il sensore di impronte digitali.

Samsung Galaxy A31: le specifiche tecniche

Le dimensioni del dispositivo sono di 159,3 x 73,1 x 8,6 mm, per un totale di 185 g. Sotto allo schermo troviamo un SoC octa-core, ma al momento non sono stati rilasciati dettagli sul modello, anche se i rumors sembrano suggerire la presenza di un Mediatek Helio P65. Sarà disponibile nei tagli di memoria di 4/64 GB e 6/128 GB e lo storage potrà essere espanso via micro Sd fino a 512 GB. Samsung Galaxy A31 sarà dotato di una generosa batteria da 5.000 mAh che promette performance durature.

Samsung Galaxy A31
Le quattro fotocamere di Samsung Galaxy A31

Quattro fotocamere con sensore principale da 48 Mpixel

La parte posteriore vede la presenza di ben quattro fotocamere; come già detto il sensore principale è da 48 Mpixel e sarà affiancato da un sensore secondario da 8 Mpixel ultragrandangolare, un terzo da 5 Mpixel per calcolare la profondità di campo e un quarto da 5 Mpixel per scattare foto macro. Non sono ancora stati rivelati ulteriori informazioni circa la disponibilità e il prezzo, ma sarà venduto nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush Blue, Prism Crush Red, Prism Crush White.