Come aggiungere gli emoji in Photoshop

HowTo | Software

Come aggiungere gli emoji in Photoshop

Dario Orlandi | 5 Febbraio 2018

Software

Con la versione CC 2017, Adobe ha aggiunto il supporto agli Emoji anche a Photoshop; inserire un’icona in una composizione grafica è ora più semplice e intuitivo. Ecco come richiamare questa nuova funzione.

Che li amiate o li odiate, gli emoji sono ormai entrati a far parte della cultura popolare e vengono utilizzati per mostrare gli stati d’animo ed esprimere le sensazioni in maniera più incisiva. Il loro supporto è ormai pressoché universale: perfino Windows 10 ha aggiunto un pannello per semplificare l’inserimento delle icone all’interno dei testi di qualsiasi genere, anche se inspiegabilmente questa funzione (accessibile con la scorciatoia da tastiera Windows+.) non è disponibile per la lingua italiana.

Con la versione CC 2017, Adobe ha aggiunto il supporto agli Emoji anche a Photoshop, il dominatore incontrastato nel settore dell’editing delle immagini bitmap. Inserire un’icona in una composizione grafica è ora più semplice e intuitivo, se si conosce come richiamare questa nuova funzione; scopriamo come procedere.

< Indietro Successivo >