Successivo

HowTo

Annotazioni sincronizzate per i video didattici

Dario Orlandi | 26 Maggio 2014

Internet Servizi Web

L’offerta didattica online è ricchissima, e copre le discipline più varie: da semplici tutorial che spiegano come eseguire una canzone […]

L’offerta didattica online è ricchissima, e copre le discipline più varie: da semplici tutorial che spiegano come eseguire una canzone con la chitarra o il basso, a interi corsi di studio di livello universitario. Qualunque sia l’argomento, è utilissimo poter prendere appunti per individuare i punti chiave di una lezione, i concetti più importanti o le parti più complesse, che richiedono maggiore approfondimento.

VideoNot.es (www.videonot.es) è un servizio Web che permette di associare con estrema semplicità  e naturalezza un elenco di appunti testuali con un video proveniente da alcuni dei principali portali di condivisione, memorizzando per ogni riga il relativo time code. Basta un clic su un appunto (o, più precisamente, sulla barra gialla a sinistra del testo) per ritornare al punto del video a cui è associato, con la massima semplicità  e velocità . VideoNot.es è realizzato in maniera molto efficace e intuitiva: il login avviene utilizzando un account Google, non solo per comodità . I video e gli appunti, infatti, vengono salvati nello spazio di Google Drive e possono essere recuperati in pochi istanti.

Internet2