Successivo
apple music replay 2022 come funziona

HowTo

Apple Music Replay 2022: come scoprire le canzoni più ascoltate

Martina Pedretti | 30 Novembre 2022

Apple Music

Come funziona Apple Music Replay 2022 e come scoprire i propri artisti, canzoni e album più ascoltati durante l’anno

Apple Music ha lanciato il suo nuovo Replay 2022, con design molto simile a Spotify Wrapped, per scoprire il proprio anno in musica.

Ogni anno i fan di Apple Music si sentono esclusi mentre gli utenti di Spotify condividono ovunque il loro Spotify Wrapped. La funzione virale fornisce agli ascoltatori di Spotify statistiche dettagliate sulle loro abitudini di ascolto ogni anno. Apple Music ha una sua controparte dal 2019, ma a Replay è sempre mancato il lato più divertente e social, o almeno finora.

Apple Music Replay 2022 è ora disponibile per vedere i brani, gli artisti e gli album più ascoltati durante l’anno.

Come funziona Apple Music Replay 2022 e come scoprire i brani più ascoltati?

Per ottenere i propri highlight del 2022 basta seguire quattro semplici passaggi. Il primo consiste nel visitare il sito web di Apple Music Replay e accedere al proprio account Apple. Dopodiché si aprirà una pagina dove si potrà cliccare su Inizia e Riproduci.

La novità più grande è highlight reel, che fornisce informazioni dettagliate in base agli ascolti degli ultimi 12 mesi. L’interfaccia mostra i momenti salienti del 2022, con tanta musica di sottofondo.

Apple Music Replay 2022 inizia riproducendo la canzone più ascoltata del 2022. e poi mostra sei diapositive separate. La prima indica: il numero esatto di minuti di musica riprodotta in streaming nel 2022. La seconda mostra la canzone più acoltata nel 2022 insieme al numero di riproduzioni. La terza indica il miglior artista, la quarta l’album, la quinta i cinque generi più ascoltati e la sesta un riepilogo generale.

Inoltre, si può scorrere verso il basso per vedere le 10 canzoni più ascoltate dell’anno, ma anche i 10 artisti e i 10 album più ascoltati, oltre alle 10 playlist più ascoltate.

La funzionalità è disponibile sia per app mobile che desktop.

In attesa di Spotify Wrapped 2022, agli utenti Spotify ricordiamo che possono divertirsi creando il proprio festival musicale con Instafest.

Puoi anche scaricare immagini condivisibili dei tuoi primi 5 in ogni categoria.