Spotify

HowTo | Software

Come bloccare le pubblicità in Spotify Free

Dario Orlandi | 8 Febbraio 2018

Software

In molti casi il sistema di distribuzione delle pubblicità di Spotify Free non funziona a dovere, costringendo gli utenti ad ascoltare un nuovo spot dopo ogni brano o addirittura riproponendo più volte lo stesso annuncio prima di consentire di ascoltare anche una sola canzone.

Come bloccare le pubblicità in Spotify Free – 2

Come bloccare le pubblicità in Spotify Free - 2Un’altra soluzione consiste nell’aggiungere un elenco di siti da bloccare al proprio file hosts o al sistema di adblocking del browser (in questo caso il blocco funzionerà soltanto con il player basato sul Web e non con il client desktop). Vediamo, per esempio, come agire nel caso di Firefox e dell’estensione di adblocking uBlock Origin (il procedimento è simile anche con altri browser e plug-in).
Fate clic sull’icona dell’estensione nella barra degli strumenti e poi su Apri il pannello di controllo. Aprite una nuova scheda e raggiungete la pagina https://github.com/CHEF-KOCH/Spotify-Ad-free, dove si trova una lista aggiornata dei server utilizzati da Spotify per la distribuzione degli spot pubblicitari. Fate clic sul file Spotifynulled.txt (figura 2) e poi sul pulsante Raw (per visualizzare l’elenco come un semplice file di puro testo) e copiate negli appunti l’indirizzo della pagina.

< Indietro Successivo >