Successivo
Come bloccare una persona su TikTok

HowTo

Come bloccare una persona su TikTok

Martina Pedretti | 28 Luglio 2023

TikTok

Scopri come bloccare utenti indesiderati su TikTok. Usa la guida per imparare come non vedere più i contenuti di determinate persone.

TikTok è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, con milioni di utenti attivi che condividono contenuti divertenti e creativi ogni giorno. Tuttavia potresti incappare in utenti indesiderati o fastidiosi durante la tua esperienza sull’app. Fortunatamente, TikTok offre una funzione che ti consente di bloccare tali persone: ecco come fare.

Come bloccare un utente su TikTok

Se desideri bloccare qualcuno su TikTok, segui questa guida passo-passo per farlo in pochi semplici passaggi:

Passo 1: Apri l’app TikTok. Avvia l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile e accedi al tuo account, se necessario. Una volta dentro, puoi iniziare il processo di blocco dell’utente fastidioso.

Passo 2: Trova l’utente da bloccare. Naviga attraverso il feed Per Te o utilizza la funzione di ricerca per individuare il profilo dell’utente che desideri bloccare.

Passo 3: Accedi al profilo dell’utente. Una volta individuato il profilo dell’utente, accedi ad esso facendo click sulla sua immagine del profilo o sul suo nome utente.

Passo 4: Accedi alle opzioni. Una volta all’interno del profilo dell’utente, cerca la freccia posizionata nell’angolo in alto a destra dello schermo o l’icona con 3 puntini. Questo ti porterà a un menu con diverse opzioni.

Passo 5: Seleziona “Blocca” All’interno del menu delle opzioni, scorri verso il basso fino a trovare la voce “Blocca” e fai clic su di essa. Verrà visualizzata una finestra di conferma.

Passo 6: Conferma il blocco. Nella finestra di conferma, ti verrà chiesto se sei sicuro di voler bloccare l’utente. Una volta confermato, l’utente verrà bloccato e non sarà più in grado di visualizzare i tuoi contenuti o interagire con te sulla piattaforma. Anche tu non potrai più vedere i suoi.

Se desideri gestire gli utenti bloccati, puoi farlo facilmente. Vai al tuo profilo su TikTok e seleziona le tre linee e poi le Impostazioni. Quindi, scorri e seleziona “Privacy” e poi “Account bloccati“. Qui potrai visualizzare l’elenco degli utenti che hai bloccato e, se lo desideri, puoi anche sbloccarli.

Bloccare gli utenti su TikTok è un modo efficace per proteggere te stesso da contenuti inappropriati o da comportamenti fastidiosi. Questa funzione dovrebbe essere utilizzata in modo responsabile e ogni volta che lo ritieni necessario.