Successivo
Come creare una chat con sé stessi su WhatsApp click to Chat

HowTo

Come creare una chat con sé stessi su WhatsApp

Martina Pedretti | 30 Novembre 2022

La guida per creare una chat con sé stessi su WhatsApp

Pensate sempre che sarebbe utile una chat con sé stessi su WhatsApp, dove inviare foto, link, documenti o scrivere pensieri, password? Vi stupirà sapere che lo potete fare, grazie a diverse modalità come Click to Chat, o Clicca per chattare! Ma come si fa a creare una chat con sé stessi su WhatsApp?

La nuova modalità per chattare con sé stessi

come inviare messaggio se stessi whatsapp
Chatta con te stesso

Per inviare un messaggio a sé stessi da fine novembre 2022, ora è sufficiente aprire il menu delle chat e avviarne una nuova. Come prima voce nella lista dei propri contatti appare infatti il proprio account. Cliccandoci sopra, per accedere alla chat si aprirà una conversazione con sé stessi.

La nuova funzione di WhatsApp è in fase di distribuzione sia sua Android che su iOS. Aggiornate quindi costantemente l’app per scoprire se avete a disposizione questa novità.

Come funziona Click to Chat

L’app di messaggistica ha proposto questo servizio ormai tre anni fa ai suoi utenti, che forse non lo conoscevano fino a ora. Click to Chat permette di avviare una chat con qualsiasi numero, senza che questo figuri tra i contatti. Si trattava dell’unico modo per avviare una chat con sé stessi prima che l’app creasse la funzione ad hoc.

Qui sotto trovate la vecchia modalità, comunque ancora attiva.

Sulla falsa riga dei Messaggi Salvati di Telegram, è utile e facile, per avere sempre a portata di mano qualsiasi documento di cui abbiate bisogno. Che si tratti di un link, di una foto, di uno screen, di un testo o di importanti password, questo è un ottimo metodo per trovare comodamente ciò che vi serve. Questo metodo è anche più semplice di creare una chat con altre persone per poi eliminarle e rimanere l’unico utente all’interno del gruppo. In più Click To Chat non necessita di un accesso a internet e non usa dati mobili, pertanto i messaggi condivisi in questa chat non saranno inviati ai server di WhatsApp.

Ma andiamo a vedere come si fa a creare una chat con sé stessi su WhatsApp. Il primo passo è quello di accedere al proprio browser, e digitare nella barra degli indirizzi https://wa.me/XXXX, al posto delle X dovete inserire il vostro numero di telefono con tanto di prefisso. Se quindi il vostro numero è italiano, lo dovrete anticipare con 39. Il link quindi, con un esempio banale sarà: https://wa.me/393481234567.

Premete invio e vi si aprirà una pagina, dove dovrete solamente cliccare sul bottone “Continua e vai alla chat”. Il click vi reindirizzerà all’app di WhatsApp, dove avrete la chat con voi stessi per inviare media e messaggi.

Questa funzione di WhatsApp è disponibile per iOS, Android e Web.