Successivo
whatsapp funzione leggi più tardi

News

WhatsApp introduce la funzione Leggi più tardi

Martina Pedretti | 14 Gennaio 2021

WhatsApp introduce la funzione Leggi più tardi nella versione beta: mettete da parte le chat di cui non volete ricevere […]

WhatsApp introduce la funzione Leggi più tardi nella versione beta: mettete da parte le chat di cui non volete ricevere notifiche

Ancora una volta le fasi di beta testing di WhatsApp ci offrono uno sguardo su ciò che arriverà prossimamente. La più recente tra queste ha svelato una interessante funzione che presto arriverà sull’app di messaggistica. WhatsApp permetterà infatti ai suoi utenti di utilizzare l’opzione “Leggi più tardi”, che sostituisce le chat archiviate.

Infatti non siamo davanti a una funzione mai vista, ma a una rivisitazione di qualcosa di già molto utilizzato dagli utenti. WhatsApp ha deciso di cambiare nome e look, introducendo il Leggi più tardi.

Non ci troviamo tuttavia davanti all’Elenco di lettura, per salvare i link condivisi nelle chat e, appunto, leggerli più tardi. Ma questa novità servirà solo per mettere da parte le chat che ci interessano meno, per evitare che arrivino notifiche inutili. Infatti i messaggi ricevuti in queste chat, arriveranno senza essere notificati, per poterli leggere quando si vuole.

Queste chat nel Leggi più tardi si potranno comunque aprire e inserire nuovamente nella lista delle chat “normali”. Magari si sceglie di inserirle in questo luogo di stallo quando si è impegnati e non si desidera ricevere continue notifiche, o non si ha tempo per rispondere.

La nuova funzione di WhatsApp Leggi più tardi, fa parte della beta Android 2.21.2.2. Ma ecco come funziona Leggi più tardi, come riportato da WABetaInfo:

whatsapp leggi più tardi funzione
La funzione Leggi più tardi

Aprendo la voce Leggi più tardi, in cima alle chat di WhatsApp, si aprirà un banner che introduce i cambiamenti. Inoltre se la funzione non è gradita all’utente, la si potrà disattivare dalle Impostazioni della Chat di WhatsApp. Ecco alcune immagini, fornite sempre da WABetaInfo, della nuova funzione.

whatsapp leggi più tardi funzione
La funzione Leggi più tardi

Vi piace questa nuova funzione di WhatsApp, la vorreste utilizzare in futuro?