Successivo
come creare nuove emoji google kitchen

HowTo

Come creare nuove emoji con Kitchen sulla Ricerca Google

Martina Pedretti | 18 Settembre 2023

emoji

Google lancia Emoji Kitchen per il browser web: ecco come creare nuove combinazioni di emoji e usarle in chat

Emoji Kitchen: come creare combinazioni di emoji su Google

Ora si possono creare migliaia combinazioni di emoji direttamente nella Ricerca Google. L’azienda infatti ha lanciato sul web la sua funzione Emoji Kitchen, che consente di mescolare emoji esistenti per creare combinazioni diverse, come una zucca arrabbiata o un panda che indossa un cappello da cowboy.

Per iniziare a utilizzare lo strumento, tutto ciò che si deve fare è digitareEmoji Kitchen” nella Ricerca Google e fare clic sul bottone “Inzia“. Da qui si possono scegliere tra dozzine di emoji diverse da combinare o giocare con il randomizzatore.

Infatti non solo si possono creare le proprie emoji scegliendone ogni volta due diverse dalla lista, ma si può anche tentare la sorte con lo strumento per randomizzare le scelte.

Una volta terminata la sperimentazione, è possibile poi fare clic sull’emoji finale per copiarla negli appunti del tuo dispositivo. Così facendo la si potrà incollare come adesivo nelle chat di applicazioni compatibili.

Emoji Kitchen, per mescolare le emoji e crearne di nuove, funziona sui browser mobili, da computer fisso e sull’app Google. Questo significa che gli utenti iPhone possono accedere alla funzione e incollare le proprie creazioni su iMessage.

Infatti Google in precedenza aveva reso Kitchen disponibile solo per gli utenti Android tramite la sua app Gboard. Tuttavia non ci sono così tante combinazioni disponibili nella versione web di Emoji Kitchen rispetto a Gboard.

Ora andate e sbizzarritevi con Emoji Kitchen! E non dimenticate che prossimamente l’Unicode è pronto a lanciare tantissime nuove emoji.