Successivo
WhatsApp, come creare uno sticker su WhatsApp

HowTo

Come creare uno sticker su WhatsApp con iPhone

Andrea Sanna | 12 Gennaio 2024

WhatsApp

Sapete che su iPhone c’è la possibilità di creare manualmente uno sticker su WhatsApp? Vi sveliamo come fare

C’è modo di poter realizzare uno sticker su WhatsApp con iPhone, ma sapete come fare? Ecco come crearne uno.

Arrivano gli sticker

WhatsApp ultimamente sta pensando a tante novità da apportare sulla piattaforma. In attesa della colorazione dei temi nella schermata principale, c’è una novità recente che riguarda anche una volta l’iPhone. Nello specifico parliamo della creazione degli sticker personalizzati. E si potranno realizzare nel modo più semplice possibile.

L’editor è molto simile a quello che viene utilizzato per le storie di Instagram. La cosa importante è avere una foto di partenza su WhatsApp, che verrà scontornata in automatico. A essa si potranno aggiungere immagini, testo, ma anche emoji. Tutto in un unico sticker. Si può inserire anche la localizzazione automatica.

Grazie a WhatsApp quindi si potranno quindi creare sticker che rimarranno memorizzati e magari anche modificare in seguito, per poter aggiungere altri dettagli. Quindi un’ottima soluzione se non si dovesse essere troppo convinti del risultato ottenuto e apportare dei piccoli accorgimenti.

Ma come si creano gli sticker su WhatsApp?

Come creare gli sticker su WhatsApp

Ma come creare uno sticker su WhatsApp? Per poterli creare bisogna seguire dei passi ben precisi per ottenere il massimo del risultato. Vediamo insieme quindi i 4 passaggi utili che vi permetteranno di realizzare al meglio i vostri sticker.

Ecco qui come fare:

  • 1. Per prima cosa si deve entrare in una chat di conversazione.
  • 2. Si deve poi toccare l’icona degli sticker.
  • 3. Successivamente fare tap sul tasto + presente a sinistra.
  • 4. Questo aprirà un editor che permetterà di comporre uno sticker su WhatsApp dalle foto presenti in galleria.

Sebbene sia già attiva questa funzione di WhatsApp potrebbe essere necessario aspettare ancora qualche giorno per averla in tutti i dispositivi. Ma non avete nulla di cui temere, perché arriverà per tutti coloro che dispongono di un iPhone!