Successivo
notifiche telegram si è unito come disattivare

HowTo

Come disattivare le notifiche “si è unito a Telegram”

Martina Pedretti | 12 Aprile 2023

Telegram

Come si possono disattivare le notifiche “si è unito a Telegram”, quando un contatto crea un nuovo account sull’app? La guida

Telegram: come togliere le notifiche “si è unito”

Chi usa Telegram sa quanto siano fastidiose le notifiche che si ricevono quando un contatto apre il suo account sull’app. Ma è possibile disattivare le notifiche “si è unito a Telegram”, e come si fa?

Telegram annuncia ai suoi utenti quando una persona dalla propria rubrica si unisce all’app di messaggistica. Questa funzione nasce per spronare le interazioni con i nuovi iscritti, ma questo tipo di notifiche ha riscosso l’obiettivo opposto, frustando gli utenti, che si vedono costretti a cancellare ogni volta le nuove chat che si creano in automatiche. Tuttavia vi possiamo dire che le notifiche dei nuovi arrivati su Telegram sono silenziabili.

Partiamo dagli utenti iOS, che per disattivare le notifiche “si è unito a Telegram” dovranno dapprima aprire le impostazioni. Il secondo step è cliccare su “Notifiche e suoni”, dove ci sarà una tendina con diverse opzioni. Queste permettono di attivare o disattivare notifiche dei messaggi su chat private, gruppi e canali.

In fondo c’è anche il toggle “Nuovi contatti”, facendo tap sullo strumento sarà possibile disattivare la ricezione di notifiche quando qualcuno si è unito a Telegram. Grazie alla sincronizzazione automatica tra dispositivi, l’aggiornamento delle impostazioni sarà attivo su tutti i device legati all’account.

Anche su Android si dovrà aprire l’app di Telegram e andare nel menù in alto a sinistra. Dalle Impostazioni si clicca poi su “Notifiche e suoni” e arrivare alla voce “Un contatto si è unito a Telegram”, sotto la sezione “Eventi“. Come per iOS basterà quindi disattivare il toggle dedicato.